Inter, Frattesi è il migliore: il giudizio di Capello

Fabio Capello ha dato il proprio giudizio sulle ottime prestazioni di Frattesi, neo centrocampista dell’Inter.

L’Inter ha centrato un pareggio in extremis contro il Benfica nella penultima sfida dei gironi di Champions League. Il punteggio di 3-3 ha tenuto il Biscione incollato alla Real Sociedad a pari merito in vetta al gruppo di Champions. Ora tutto si deciderà nell’ultima giornata, per lo meno per ciò che riguarda chi passerà come primo nel girone.

Inoltre il pareggio di Lisbona ha portato in dote ai nerazzurri i gol di Sanchez, Arnautovic e Frattesi, dimostrando che anche le seconde linee possono fare benissimo. Attenzione però ad usare questa denominazione per le rotazioni dell’Inter perché si rischia di scadere nella banalità.

Infatti la rosa del Biscione è estremamente profonda, come giusto che sia per una squadre che lotterà per lo Scudetto e che vuole provare a bissare lo splendido cammino europeo dello scorso anno. In particolare Davide Frattesi sta stupendo tutti nella sua prima esperienza in una big, dopo l’arrivo estivo dal Sassuolo.

Il centrocampista Azzurro sta facendo bene in ogni minuti che Inzaghi gli concede, tanto da lottare per un posto da titolare. Inoltre Fabio Capello ha dato la sua benedizione all’ex Sassuolo, parlando delle qualità e delle possibilità di Frattesi a Sky Sport.

Inter, Capello su Frattesi

Dopo il pareggio per 3-3 tra Inter e Benfica, mister Fabio Capello ha detto la sua su Davide Frattesi. Infatti il neo centrocampista del Biscione è andato in gol contro i portoghesi, aiutando i nerazzurri nella propria rimonta. Rimonta stoppata dal palo di Barella nel finale, ma il concetto non cambia. L’Inter c’è ed è consapevole dei propri mezzi. Capello ha parlato così di Frattesi su Sky Sport: “Deve essere bravo ad aspettare il momento giusto, Barella e Mkhitaryan sono i titolari della scorsa stagione”. Dunque Capello spingerebbe per la titolarità di Frattesi, che sta mostrando il suo talento nei minuti che Inzaghi gli concede.

Capello Frattesi
Frattesi, il commento su Frattesi (LaPresse) – SpazioInter

Dopodiché Capello ha continuato così: “Per me è al livello di chi gioca sempre. È generoso, corre. è intelligente e fa più gol degli altri. Ha un ottimo senso dell’inserimento, gioca bene di testa e calcia bene”. Queste le parole di Capello, che ha esaltato l’inizio di stagione di Frattesi. Ora è chiaro che l’ex Sassuolo stia entrando sempre di più nelle rotazioni di Inzaghi, andando in gol a ripetizione. Così Frattesi sta mostrando il suo potenziale in maglia nerazzurra, con la voglia di prendersi la titolarità. Ora bisogna solo aspettare, almeno secondo il pensiero di Don Fabio Capello.

Impostazioni privacy