Inter, la firma pronta a giorni: tifosi al settimo cielo, ci siamo

L’Inter è pronta a chiudere un rinnovo importantissimo in mezzo al campo, la firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni. 

L’Inter di Simone Inzaghi, impegnata questa sera in Champions League contro in Benfica, ha già chiuso nella scorsa giornata il discorso qualificazione agli ottavi di finale. I nerazzurri, in questa stagione, sono partiti alla grande sia in campionato dove sono stabilmente al primo posto, sia nella competizione europea più importante, con passaggio del turno, obiettivo minimo, raggiunto con ben due giornate d’anticipo.

Dopo il pareggio in Serie A nel derby d’Italia di domenica sera, ora i nerazzurri sono chiamati ad un’altra difficile trasferta, quella a Lisbona contro il Benfica. In ballo c’è il primo posto nel girone a discapito della Real Sociedad impegnata in casa contro il Salisburgo.

Intanto, la dirigenza interista, si sta già muovendo sul mercato dei rinnovi, è infatti pronta a confermare uno degli uomini chiave di questo inizio di stagione nerazzurro, Mkhitaryan potrebbe rinnovare molto presto. Il centrocampista, è uomo chiave nei nerazzurri di Inzaghi, il prolungamento ne è la prova.

Mkhitaryan vicino al rinnovo, la firma a giorni

Il centrocampista armeno dell’Inter, Mkhitaryan, assoluto protagonista nei nerazzurri in questo campionato, è vicino al rinnovo di contratto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il giocatore potrebbe firmare subito dopo il match contro il Napoli di domenica sera. Il prolungamento di Mkhitaryan, sarà di un solo anno con opzione, nel caso, per il secondo, non quindi di due anni come si era previsto.

Mkhitaryan vicino al rinnovo di contratto.
Mkhitaryan firmerà il rinnovo dopo il Napoli – LAPRESSE – spaziointer.it

Il centrocampista interista è un punto ferma della formazione di Simone Inzaghi, imprescindibile per il gioco nerazzurro, era quasi scontato che ci sarebbe stato il suo rinnovo contrattuale, visto che il tecnico piacentino conta tantissimo sull’armeno. I dirigenti dell’Inter, Marotta e Ausilio, ora in trasferta con la squadra a Lisbona, hanno incontrato l’agente del centrocampista in settimana, Rafaela Pimenta. Un incontro preparatorio in vista di quello definitivo che avverrà dopo il match di campionato contro il Napoli.

Inzaghi potrà contare sempre di più sul centrocampista armeno, che rimarrà con la maglia nerazzurra anche nella prossima stagione e magari per quella dopo ancora. Henrikh Mkhitaryan, che questa sera dovrebbe partire dalla panchina in vista del match di Champions contro il Benfica, proverà a dare una mano ai compagni a gara in corso, consapevole già che la trattativa del suo rinnovo è ben avviata e in dirittura d’arrivo.

I nerazzurri, questa sera a Lisbona, intanto, si giocano una fetta importante di primo posto nel girone di Champions League, in attesa dell’ultimo match contro la Real Sociedad, diretta concorrente per il primato in classifica.

Impostazioni privacy