“Colpo a gennaio, arriva subito”: Inter, Marotta fa un regalo ad Inzaghi

L’Inter stasera affronta il Benfica, ma nel frattempo con un occhio guarda sempre al mercato. Per gennaio possibile colpo di Marotta.

La stagione dell’Inter finora è stata più che positiva, con un inizio che ha portato buoni frutti sia in campionato che in Champions League. Proprio questa sera i nerazzurri torneranno in campo nella massima competizione europea per club, al Da Luz di Lisbona contro il Benfica. Un match non proprio vitale, ma che comunque può valere il primo posto nel girone: l’Inter è già qualificata agli ottavi di Champions League, ma attualmente divide il primato del gruppo con la Real Sociedad.

Data l’importanza comunque minore della partita, almeno se rapportata al match successivo – quello di domenica sera al Maradona contro il Napoli – Simone Inzaghi opterà per un turnover massiccio. Previsti almeno 5 o 6 cambi rispetto alla formazione che tre giorni fa è scesa in campo contro la Juventus.

Il tutto è permesso dalla profondità di una rosa costruita molto bene sul mercato dal duo Marotta-Ausilio. L’unica zona un po’ più scoperta, anche a sentire le parole di Inzaghi, è la fascia destra. Cuadrado non sta rendendo al meglio, soprattutto per via di tanti infortuni, mentre Darmian ormai nelle idee del tecnico piacentino è un braccetto di difesa più che un quinto sulla destra. Da questa esigenza, potrebbe arrivare il prossimo colpo di mercato. Possibile arrivo già nel mercato di gennaio.

Mercato Inter, idea Nandez: i dettagli della possibile operazione

Nahitan Nandez ormai da anni è nell’orbita delle big italiane. Il centrocampista uruguaiano, attualmente in forza al Cagliari, ha ben impressionato in questi anni trascorsi in Italia e per questo è entrato nelle grazie di tanti dirigenti. Tra questi ci sono sicuramente Beppe Marotta e Piero Ausilio, che ormai da un po’ di tempo a questa parte lo hanno messo nel mirino.
Nandez piace molto soprattutto per la sua duttilità da un punto di vista tattico, che gli permette di svolgere indifferentemente il ruolo di mezzala e di esterno destro.

Nandez-Inter, i dettagli
Marotta ci prova per Nandez (LaPresse – Spaziointer.it)

A proposito dei problemi di cui parlavamo prima e che riguardano proprio la fascia destra dell’Inter, Nandez potrebbe essere una buona soluzione. Il classe 1997  del Cagliari potrebbe arrivare già a gennaio, almeno nel caso in cui Cuadrado da qui a Natale palesi altri problemi di natura fisica. A sottolinearlo è la Gazzetta dello Sport, secondo cui l’uruguaiano potrebbe arrivare anche a giugno ma in questo caso a parametro zero.

Impostazioni privacy