Estasi Inter, sorridono le casse societarie: incasso da record

Bilancio Inter, la dirigenza può sorridere per l’incasso da record: i dettagli degli introiti.

Questa sera l’Inter sfiderà il Benfica per la gara della quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri sono già qualificati agli ottavi di finale, ma resta ancora da definire la posizione in classifica. Al momento, infatti, il duello per il primo posto nel girone è con la Real Sociedad.

Una vittoria questa sera a Lisbona sarebbe molto importante sia per la lotta al primo posto sia per gli introiti legati alle vittorie nella massima competizione europea. Proprio riguardo gli introiti, arrivano ottime notizie per la società meneghina. Le entrate legate agli sponsor sono ottime per le casse e registrano un netto balzo in avanti rispetto alla passata stagione.

Entrate Inter, introiti legati agli sponsor: il dato

Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, la trimestrale approvata e pubblicata da Inter Media and Communication S.p.A. – la società dove confluiscono le entrate media e sponsor della Beneamata – segnala che sono già stati raccolti 75 milioni di euro dagli sponsor.

Inter, 75 milioni di ricavi dagli sponsor: il miglioramento rispetto alla scorsa stagione
Inter ricavi sponsor – LaPresse – spaziointer.it

Un dato che mostra un netto aumento, di 22 milioni di euro, rispetto alla scorsa stagione. Merito va attribuito alle prestazioni in campo dei nerazzurri. La finale di Champions League contro il Manchester City ha attirato più sponsor e quindi garantito maggiori entrate al club meneghino.

Impostazioni privacy