Inter, si è infortunato: ma è un problema per Inzaghi

L’esperto calciatore rossoblù si ferma per un brutto infortunio muscolare. I tifosi sono in apprensione per le sue condizioni.

Nell’ambito dello sport, gli infortuni rappresentano un elemento imprevisto e spesso temuto sia dai giocatori che dai tifosi. Purtroppo, anche il centrocampista olandese Kevin Strootman del Genoa non è stato risparmiato da questa sfortuna.

Durante l’incontro di sabato scorso contro il Frosinone, Strootman ha subito una distrazione al bicipite femorale della coscia destra, un infortunio che richiederà un periodo di recupero stimato di venti giorni.

Gli esami strumentali a cui il giocatore si è sottoposto questa mattina hanno confermato l’entità dell’infortunio. La distrazione al bicipite femorale è una lesione muscolare che richiede tempo per guarire completamente.

Lo stesso Genoa, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che il centrocampista sarà costretto a stare fuori dal campo per circa venti giorni. Questo significa che il giocatore dovrà affrontare un periodo di riabilitazione e fisioterapia per recuperare la piena forma fisica.

Strootman si ferma: quando è previsto il rientro

Tuttavia, c’è una buona notizia per i fan del Genoa e per Strootman stesso. Se tutto andrà come previsto nel suo percorso di recupero, è probabile che possa tornare in campo nel match di chiusura del 2023, in programma sul manto erboso dello stadio Marassi proprio contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Strootman si ferma
Strootman ai box: torna per la sfida contro l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

I nerazzurri, capolista indiscussa della Serie A, saranno chiamati in causa contro il Genoa il 29 dicembre. Questa data rappresenterebbe un grande traguardo per Strootman, che avrebbe la possibilità di concludere l’anno sul terreno di gioco, dando il suo contributo al grifone in occasione della sfida contro un avversario di alto calibro come l’Inter.

Il ritorno di Strootman sarebbe sicuramente un sollievo per il Genoa di mister Gilardino. Il giocatore olandese è noto per la sua abilità nel creare gioco e per la sua visione in campo, che lo rendono un elemento prezioso nella strategia di gioco della squadra rossoblù. La sua assenza si è già fatta sentire nell’ultimo match, e i tifosi del Genoa non vedono l’ora di rivederlo in azione.

L’Inter è una attualmente la squadra battere nel campionato italiano e provare a fermarla richiede uno sforzo collettivo e la presenza di giocatori chiave come Strootman. Se il centrocampista olandese riuscirà a recuperare in tempo per quella partita, potrebbe dare un contributo determinante alla squadra rossoblù.

Kevin Strootman dovrà sostenere un periodo di recupero di venti giorni a causa di una distrazione al bicipite femorale. Tuttavia, c’è la possibilità che possa tornare in campo nel match di chiusura del 2023 contro l’Inter. Il suo ritorno rappresenterebbe sicuramente un importante rinforzo per il Genoa e un’opportunità per dimostrare la sua importanza nella squadra ligure. 

Impostazioni privacy