Juve-Inter, tifosi infuriati: è successo il caos

La Juventus passa in vantaggio a Torino, complice un errore: i tifosi si infuriano e succede il caos all’Allianz Stadium.

Infiamma il big match tra Juventus e Inter. Al ritorno dalla sosta nazionali i bianconeri hanno ospitato i nerazzurri all’Allianz Stadium di Torino per una sfida di vertice: in ballo il primato in classifica e un chiaro messaggio alle avversarie in ottica scudetto.

Partita che ha regalato emozioni fin dall’inizio ma ha altrettanto acceso le polemiche dei tifosi. L’Inter, infatti, è andata subito in svantaggio: dopo ventisette minuti ha subito il gol di Vlahovic che ha permesso alla Juventus di sbloccare il match.

Ad avviare l’azione il fallo subito da McKennie, centrocampista fondamentale nelle gerarchie di Allegri in questa stagione. Nello sviluppo del gioco, partendo dalla difesa, Szczęsny rilancia in avanti verso Chiesa.

La palla, però, termina addosso a Dumfries che non controlla in modo appropriato. Ad annusare la possibilità di rubare palla subentra nell’azione Vlahovic che prende il controllo del possesso e mette immediatamente in movimento i compagni.

A seguire l’azione Chiesa che riceve palla, attacca l’area di rigore e arriva sul fondo dove crossa una palla al bacio per il serbo. Il numero 9 bianconero non sbaglia e trova l’angolo destro battendo Sommer.

La Juventus, così, va 1-0 e passa in vantaggio. Per l’Inter una partita tutta in salita a Torino, con la necessità di sbilanciarsi in avanti per trovare almeno un pareggio e giocarsela per ribaltare il risultato del match.

Juve in vantaggio per un errore, tifosi infuriati

Uno svantaggio che secondo molti tifosi è demerito di Dumfries. All’esterno nerazzurro non perdonano il controllo maldestro che ha portato alla rete bianconera: un errore che potrebbe costare caro all’Inter e che potrebbe costare anche lo scudetto.

A rimarcare una prestazione insufficiente anche un periodo non proprio brillante per l’olandese che quest’anno ha segnato 2 reti in campionato ma ha soltanto regalato 3 assist totali tra Serie A e Champions League.

Juve-Inter, tifosi infuriati: è successo il caos
Juve in vantaggio per un errore, tifosi infuriati (ANSA) – spaziointer.it

Di seguito alcuni tra i commenti più eloquenti pubblicati su X che incolpano esplicitamente Dumfries:

Tutto per lo stop ad inseguire di Dumfries.

Oppure commentano il periodo sottotono dell’olandese:

Dumfries è una roba improponibile ragazzi questo a giugno va venduto

O, infine, inchiodano lo stop criticandolo senza mezze misure:

Una giocata imbarazzante di Dumfries

Un bottino troppo magro per questa prima parte di stagione che i tifosi ritengono sottotono e sperano che il trend possa essere invertito presto, soprattutto viste le passate stagioni da protagonista per lui.

Impostazioni privacy