Via Klaassen per un altro olandese: già a gennaio

L’Inter deve già cercare un nuovo centrocampista con cui sostituire Davy Klaassen e ha trovato un altro olandese da poter prendere a gennaio.

I nerazzurri hanno iniziato molto bene questa stagione, con il primo posto in Serie A e con il passaggio del turno in Champions League ma con ancora alcune cose da migliorare a partire dalle prossime settimane. Non tutti gli acquisti dell’estate hanno ripagato la fiducia della dirigenza dell’Inter e tra questi c’è sicuramente Davy Klaassen, centrocampista estremamente esperto che però con Inzaghi non pare aver trovato la strada giusta per potersi imporre anche in Serie A.

Sarà addio tra Klaassen e l’Inter, probabilmente solo a giugno quando il contratto scadrà, ma non è da escludere un saluto anticipato se dovessero arrivare richieste di addio dal calciatore o se dovessero esserci club interessati al suo acquisto.

Calciomercato, addio Klaassen per un altro olandese scontento

L’Inter è una delle squadre che meglio si sta muovendo sul calciomercato invernale. È possibile che arriveranno altri rinforzi di un certo livello per rendere la squadra ancora più forte e competitiva, oltre che capace di potersi giocare realmente tutti gli obiettivi – strizzando un occhio soprattutto alla Champions League – fino alla fine.

I nerazzurri devono risolvere subito la soluzione relativa a Klaassen. L’olandese ex Ajax era arrivato in Italia negli ultimi giorni del mercato estivo e si pensava a un colpo di grande spessore, visto quanto è costato e quanto ha saputo fare nella sua carriera.

Inter Van De Beek
Inter Van De Beek (LaPresse) Spaziointer.it 25112023

Non è scoppiato il feeling con Inzaghi e Klaasen per l’Inter è un “fantasma”. Ha giocato pochissimo e solo nei momenti in cui tanti altri calciatori erano indisponobili, giustificando così le voci che lo vorrebbero lontano dai nerazzurri a gennaio o alla fine della stagione.

E secondo le ultime notizie di mercato provenienti dall’Inghilterra, l’Inter sta pensando di sostituire l’olandese Klaassen con un altro olandese: lo scontento Donny Van de Beek. Al Manchester United è stato un flop assoluto e anche per lui ci si aspettava una carriera a livelli molto più alti, considerando ciò che aveva mostrato con l’Ajax.

Ha il contratto in scadenza nel 2026 con il Manchester United ma sta cercando una “via di fuga” da tempo e l’Inter potrebbe essere d’aiuto a gennaio. Centrocampista di inserimento ma anche di sostanza, potrebbe essere il perfetto sostituto di Henrikh Mkhitaryan. Secondo quanto riferisce il Telegraph a gennaio l’Inter tenterà di portarlo in Serie A per una cifra quasi irrisoria, che si aggirerà sui 3-4 milioni di euro.

Impostazioni privacy