Inter beffata? Il PSG piomba sull’obiettivo nerazzurro

L’Inter rischia di farsi soffiare un colpo che aveva già pianificato da tempo. Il PSG potrebbe inserirsi in una trattativa già avviata lo scorso gennaio dai nerazzurri.

Durante lo scorso inverno i nerazzurri si erano prefissati un acquisto che, per diverse ragioni, non è più andato in porto ma che intendono chiudere per quest’anno. Si tratta del centrale difensivo classe 2000 Tiago Djalo, che è nel mirino dell’Inter già da tempo.

Il difensore portoghese, infatti, trasferitosi dal Milan U19 al Lille nel 2019, sarebbe dovuto approdare all’Inter già lo scorso gennaio, per sostituire Milan Skriniar che aveva già preso accordi con il Paris Saint-German. Successivamente, però, il difensore slovacco ha rimandato il suo trasferimento in Francia all’estate, ed è stato acquistato dal PSG il 6 luglio 2023.

Tutto rimandato per l’arrivo a Milano di Tiago Djalo, anche a causa di un importante infortunio: il centrale difensivo classe 2000, infatti, è in procinto di rientrare in campo in seguito a uno stop che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per ben otto mesi. Il giocatore ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore destro il 4 marzo, durante la sfida tra Lille e Lens, e da allora non ha ancora rimesso piede in campo.

Tiago Djalo
Tiago Djalo piace a Inter e PSG (Ansa) spaziointer.it

Il PSG potrebbe avanzare un’offerta importante per Djalo

Se lo scorso gennaio l’affare Djalo non è andato in porto, adesso sembrano esserci tutte le carte in regola per far vestire al difensore portoghese la maglia nerazzurra. Ma potrebbe presentarsi un nuovo pericolo per l’Inter nella corsa all’acquisto di Tiago Djalo: oltre a un timido interesse della Juventus di Massimiliano Allegri per il centrale difensivo, il vero pericolo potrebbe provenire dal Paris Saint-German. 

I nerazzurri hanno preparato un contratto da 2/2,5 milioni di euro a stagione per Tiago Djalo, e vogliono fargli vestire a tutti i costi la maglia nerazzurra. La Juventus potrebbe avanzare un’offerta simile a quella dell’Inter, ma, ad oggi, si tratta soltanto di un’ipotesi in quanto i bianconeri non hanno mosso alcun passo concreto. Qualora invece si inserisse il PSG, in tal caso si tratterebbe di cifre ben diverse.

L’Inter tremerebbe di fronte a un’importante proposta proveniente da Parigi: così i nerazzurri potrebbero farsi soffiare dal PSG il difensore classe 2000, che sarebbe un ottimo investimento a parametro zero. Il centrale portoghese è considerato un rinforzo fondamentale per la difesa dell’Inter di Simone Inzaghi, che certamente tenterà di non farselo soffiare dai parigini.

Impostazioni privacy