Inter, all’Allianz Stadium per sfatare il tabù: il dato preoccupa

Verso Juventus-Inter, i nerazzurri devono sfatare il tabù all’Allianz Stadium: il dato è preoccupante.

Domenica sera l’Inter sfiderà la Juventus nel big match della tredicesima giornata di Serie A. Una sfida incandescente quella dell’Allianz Stadium considerando la situazione in classifica. Alla sosta per le nazionali, la Beneamata ci è andata in testa alla classifica con due punti di vantaggio proprio sulla Vecchia Signora.

Ora, però, gli uomini di Simone Inzaghi dovranno difendere la vetta e farlo non sarà affatto semplice soprattutto a Torino dove i numeri non sono dalla parte del club meneghino.

Juventus-Inter, il dato preoccupa Inzaghi

L’Inter domenica sera dovrà sfatare un tabù all’Allianz Stadium. Da quando la Juventus gioca nella sua nuova casa, dal 2011, l’Inter ha vinto solo due partite a Torino, ne ha pareggiate 4 e ne ha perse 9. Il primo successo dei nerazzurri è coinciso con la prima sconfitta della Juventus allo Stadium, un 1-3 arrivato nel novembre 2012. A decidere il match in quell’occasione è stata una doppietta di Milito e un gol di Palacio.

Le vittorie dell'Inter all'Allianz Stadium
Inter vittorie Allianz Stadium – LaPresse – spaziointer.it

L’ultima vittoria della Beneamata, invece, risale all’aprile 2022 quando a decidere il derby d’Italia è stato un calcio di rigore trasformato da Calhanoglu. L’obiettivo del club meneghino sarà quindi quello di invertire questa tendenza per rimanere in vetta alla classifica.

Impostazioni privacy