Il Milan tenta la beffa: inserimento per l’obiettivo Inter

Derby di mercato. L’ennesimo pronto ad essere condotto all’ombra del Duomo da Inter e Milan. Gli aggiornamenti sull’obiettivo.

Gli ultimi giorni all’ombra del Duomo sono stati caratterizzati da alcune provocazioni tra Inter e Milan. A campionato fermo infatti, le due rivali hanno trovato in ugual maniera il modo di infastidirsi a vicenda, sfruttando i desideri dell’altra in ambito mercato. A cominciare sono stati i nerazzurri, fiondatisi d’improvviso su un Jonathan David sempre più in lizza per divenire l’attaccante futuro del diavolo. Uno smacco, questo, non gradito appunto dai rossoneri, che hanno saputo rispondere con il fuoco ai cugini inserendosi a propria volta in una trattativa condotta dal biscione. Tutto ciò potrebbe dar dunque vita all’ennesimo derby di mercato.

Milan vs Inter, derby per Gimenez

In quel di Milano, calcisticamente parlando, le certezze sono sempre ben poche durante il corso di un’intera stagione. Ad oggi però, nonostante la prima posizione occupata dall’Inter ed un terzo posto mantenuto a fatica dal Milan, appare lampante il fatto che entrambi i club necessitino di una nuova punta. Da una parte vi è infatti un Inzaghi costretto a riporre la propria fiducia solo nel duo Thuram-Lautaro, a causa del calo di Sanchez nonché della fragilità d’un tratto tornata a frenare le prestazioni di Arnautovic. Il fronte opposto della piazza è quindi occupato da un Pioli sempre più dubbioso, alla quale il solo Giroud continua a portare gol nonché alle prese con un rendimento tutt’altro che positivo per Luka Jovic.

Mercato Inter: derby in attacco con il Milan
Il Milan provoca l’Inter: inserimento per Gimenez (LaPresse) – SpazioInter.it

Proprio per questo, entrambe le squadre si sono mobilitate alla ricerca di una punta e, mentre il Milan ha sin da subito adocchiato il profilo sopracitato di David, gli occhi dell’Inter sono caduti sulla figura di Santiago Gimenez. L’attaccante messicano, attualmente in forza al PSV, è infatti riuscito a stregare Marotta (e non solo) grazie ai 13 gol e 3 assist messi a referto in appena 12 gare di Eredivise. Un nome abbastanza altisonante, che la società rossonera ha quindi colto al balzo per rispondere ai cugini. Secondo Tuttosport infatti, anche il Milan avrebbe cominciato a sondare il terreno per Gimenez, complici anche le prestazioni non proprio convincenti di David in Ligue 1.

Una notizia di certo non accolta positivamente da un Inter cui piani sono stati totalmente scombussolati. Sull’attaccante vi sono infatti anche club del calibro di Napoli e Lazio. L’inserimento del Milan, che sa molto di ripicca per quanto trattato in precedenza, rende dunque ancor più in salita la strada per Gimenez agli occhi dei nerazzurri.

Impostazioni privacy