Inter, il campione salta il big match: che vantaggio per Inzaghi!

Buone notizie per l’Inter, che potrebbe beneficiare dell’assenza di uno dei calciatori più forti in vista di un match decisivo in Europa.

L’Inter attende la fine della pausa Nazionali per buttarsi di nuovo a capofitto sul campo. Attualmente sono ben 16 i calciatori nerazzurri che stanno difendendo i colori dei rispettivi paesi. Già solo stando agli italiani, si arriva a sei: Acerbi, Bastoni, Dimarco, Darmian, Barella e Frattesi sono stati convocati da Luciano Spalletti per gli impegni decisivi contro Macedonia del Nord (pratica archiviata ieri con un bel 5-2) e Ucraina.

Fra poco, però, la squadra si riaggregherà e a quel punto sarà imperativo iniziare a preparare la sfida contro la Juventus in programma per domenica 16 novembre.

Un derby d’Italia che si preannuncia più infuocato del solito, con la Signora che sembra poter essere l’antagonista principale del club meneghino nella corsa al titolo. Una sfida che dirà tanto su quello che è il valore delle due squadre, e che – com’è ovvio che sia – sposterà gli equilibri anche a livello psicologico.

Al match molto probabilmente mancheranno protagonisti importanti: l’Inter vive una situazione difficile in difesa, con Bastoni che potrebbe aggiungersi a Pavard nella lista degli indisponibili; in casa Juve, invece, i problemi riguardano il reparto di centrocampo, con Allegri che sarà obbligato a inventarsi qualcosa.

Nel frattempo, arriva una buona notizia per quanto riguarda la partita contro la Real Sociedad di Champions League. Agli spagnoli mancherà uno dei calciatori più importanti.

Inter-Real Sociedad, assenza importante per gli spagnoli: di chi si tratta

L’Inter tornerà in campo domenica prossima per il match contro la Juve ma qualche giorno più tardi sarà l’ora di reintrodursi anche nel cammino di Champions League. I nerazzurri in Europa sono già sicuri di un posto agli ottavi di finale, conquistato grazie ai 10 punti ottenuti nelle prime quattro partite, ma ora hanno l’obiettivo di qualificarsi come prima del girone.

Inter-Real Sociedad, assenza pesante per gli spagnoli
Inter-Sociedad, infortunio per Oyarzabal (LaPresse – Spaziointer.it)

Per farlo sarà decisiva, probabilmente, la sfida contro la Real Sociedad in programma per il prossimo 8 dicembre. Il club meneghino prima ancora dovrà vedersela con il Benfica, ma lo scenario più probabile al momento è quello di un arrivo a pari punti con gli spagnoli all’ultima sfida. Per l’occasione, la Real Sociedad potrebbe dover fare a meno di Mikel Oyarzabal. Come sottolineato dal club basco in una nota ufficiale, il calciatore ha riportato un infortunio al bicipite femorale sinistro durante la sfida tra Spagna e Cipro. Una bella tegola per gli spagnoli.

Impostazioni privacy