Guardiola esagera: 100 milioni e addio Inter

Il Manchester City guidato dal tecnico spagnolo sembra pronto ad affondare il colpo per un gioiello nerazzurro. Pronta una proposta record

Da quando Simone Inzaghi è alla guida il livello dell’Inter si è notevolmente alzato. A differenza di Conte non avrà ancora vinto uno Scudetto, ma i risultati europei sono innegabili e sono quelli che più contano per portare i Nerazzurri tra i migliori club al mondo. La squadra può finalmente contare su molti giocatori che sono tra i più forti nel loro ruolo e per questo motivo fanno gola a tutta Europa.

La situazione economica della società è poi abbastanza chiara ed è quindi abbastanza chiaro che rifiutare offerte senza ogni logica è praticamente impossibile. La scorsa estate, il raggiungimento della finale di Champions League, ha permesso al club di fare un mercato a zero dove le cessioni (su tutte quelle di Onana) hanno finanziato gli acquisti.

È però molto complicato ripetere una stagione come quella passata, almeno per quanto riguarda l’Europa, e quindi salvo clamorosi stravolgimenti anche nella prossima estate i tifosi dovranno rassegnarsi a perdere un loro big. Negli ultimi giorni sembrerebbe essersi intensificato l’interesse del Manchester City nei confronti di Federico Dimarco e l’offerta che potrebbe presto arrivare a Steven Zhang sarebbe di quelle davvero irrinunciabili.

Manchester City su Dimarco: pronta un’offerta folle

L’esterno ex Verona sta mettendo a tacere anche i più critici e le prestazioni di altissimo livello avute in questa prima parte di annata confermano come la stagione stellare dello scorso anno sia stata tutt’altro che un caso. Dimash è ormai al top in Europa ed è per questo che i campioni d’Europa, come riportato da Fichajes.net, potrebbero addirittura spingersi ad un’offerta vicina ai 100 milioni di euro.

Inter, Guardiola esagera
Federico Dimarco, Manchester City alla finestra (ANSA) – spaziointer.it

Al momento la volontà del giocatore è però abbastanza chiara: Dimarco ha l’Inter nel cuore e il suo obiettivo è quello di diventare una bandiera del club, e per ora la strada intrapresa sembra essere quella giusta. Dal canto suo anche la Beneamata vorrebbe blindare uno delle sue gemme più luminose ed infatti il rinnovo con prolungamento fino al 2028 è ormai cosa fatta.

La firma sul nuovo contratto sarebbe senza dubbio un chiaro a segnale a tutti, ma al tempo stesso non cambierebbe le condizioni finanziare della società e il conseguenziale obbligo di fare cassa. La prossima estate darà chiaramente maggiori certezze, ma il rischio di perdere Dimarco va preso in considerazione.

Impostazioni privacy