Verso Juve Inter: tre titolari in dubbio per il derby d’Italia

Settimana prossima ci sarà il big match e per la squadra avversaria dei nerazzurri ci sono alcune tegole e situazioni da monitorare in chiave infortuni. Alcuni calciatori provano a stringere i denti.

Il campionato di Serie A è fermo in vista di una decisiva sosta per le nazionali, tra cui si scoprirà il futuro degli azzurri di Spalletti in vista di Euro 2024 in programma in Germania in estate prossima. Ma il campionato italiano nel mentre si prepara al suo ritorno di settimana prossima.

In programma tra le varie sfide c’è il derby d’Italia, tra Inter e Juventus. In vista della sfida di domenica sera, ci sono molti dubbi per entrambi gli allenatori, specialmente per Massimiliano Allegri che in questa pausa ha perso alcuni dei suoi protagonisti.

Il punto della situazione in casa Juventus

Per Massimiliano Allegri ci sono un paio di situazioni spinose. Partiamo dai brasiliani, Alex Sandro e Danilo. Il primo settimana prossima tornerà ad allenarsi, provando dunque a recuperare in tempo. Per Danilo invece il quadro è chiaro, la partita contro l’Inter non è realisticamente fattibile per lui, ed attenderà un’altra settimana prima di rientrare.

Danilo salta il derby d'Italia
Danilo salta il derby d’Italia (ANSA Spaziointer.it)

Oltre loro due nelle ultime ore sono da segnalare anche la situazione di Locatelli, che ha abbandonato il ritiro dell’Italia ed è tornato a Torino per svolgere le prime terapie nonostante il dolore. A rischio anche Weah, l’americano dalla prossima settimana inizierà a lavorare in gruppo ma potrebbe farcela.

Impostazioni privacy