Niente Inter nel futuro: accordo con un’altra big europea

L’Inter di Simone Inzaghi è tornata ad essere una delle squadre più appetibili per i calciatori più forti: c’è un problema per il futuro.

I nerazzurri sono tornati a imporsi come una delle squadre più forti del panorama europeo, grazie anche alla scorsa stagione che ha riportato la squadra a vivere le grandi notti e i grandi sogni legati alla Champions League. La squadra e la società hanno ambizioni molto importanti e anche per il calciomercato potrebbero esserci novità molto importanti.

Il futuro delll’Inter è legato ovviamente ai risultati dei prossimi mesi e anche a quelli che saranno i colpi di calciomercato che la dirigenza saprà mettere a segno da gennaio in poi.

Calciomercato Inter, non firma con i nerazzurri: le ultime

I nerazzurri hanno il desiderio di riuscire a imporsi in maniera importante tra le grandi d’Europa e lo possono fare solo attraverso il lavoro quotidiano e l’inserimento in rosa di calciatori di primo livello. Poi, ovviamente, bisognerà capire come riuscire a battere la sempre folta concorrenza delle altre big che sono sugli stessi obiettivi di Marotta e Inzaghi.

Per gennaio ci sono già le idee molto chiare su come agire e su quale tipo di calciatori andare a prendere per poter migliorare ancor di più la rosa, ma lo stesso piano è già in “allestimento” anche per l’estate.

Reece James
Reece James (LaPresse) Spaziointer.it 15112023

L’Inter cerca sempre migliorament in difesa e sulle fasce, anche alla luce dell’età avanzata e dei continui acciacchi fisici di un calciatore come Juan Cuadrado, acquistato solo per questa stagione ma che non è riuscito a dare un contributo adeguato alla causa. Da tempo si parla di un interessamento dell’Inter per Reece James, difensore del Chelsea che può giocare sia da centrale difensivo che da esterno a tutta fascia.

Ha il contratto in scadenza nel 2028 ma in questa stagione non sembra più essere importante per Pochettino e per il Chelsea. La sua situazione di campo potrebbe portare a movimenti già a gennaio ma è più probabile che venga ceduto in estate. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, sulle sue tracce c’è il forte interessamento del Real Madrid, sempre alla ricerca di calciatori giovani e dallla grande esperienza come James che è un classe ’99.

L’Inter lo ha seguito nella scorsa estate e potrebbe tornare a farlo in futuro ma solo se dovesse esserci la cessione di Denzel Dumfries, che può portare oltre 40 milioni nelle casse societarie, poi da rigirare ai Blues. Il Chelsea, infatti, chiede 50 milioni per Reece James e il Real Madrid sembra intenzionato a sborsare una cifra così alta per l’esterno inglese.

Impostazioni privacy