Inter, sorridono le casse societarie: incassi da sogno in Europa

La squadra di Simone Inzaghi vola in Champions League e fa volare le ambizioni societarie di Zhang

Dopo annate mediocri in campo europeo, l’arrivo di Simone Inzaghi ha portato una mentalità importante all’Inter che si è tramutata in successi e continue soddisfazioni per il suo gruppo, come dimostrano la finale ottenuta nella scorsa edizione della Champions League e il passaggio agli ottavi in questa con due turni di anticipo.

Questi traguardi hanno portat0 anche a riconoscimenti economici significativi. Come riportato da Tuttosport, infatti, il club presieduto da Steven Zhang ha ottenuto una cifra di 225 milioni di euro da parte della UEFA per l’edizione 21/22, 22/23 e quella attualmente in corso.

Tanto merito va al tecnico piacentino, il quale non ha ancora ottenuto lo scudetto e la seconda stella, ma ha portato a casa 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane, riempiendo il palmares del club nerazzurro.

L’Inter incassa 50 milioni per il Mondiale per Club

Oltre alla UEFA, il club nerazzurro ha visto entrare una cifra portare anche da un altro organo importante del calcio, la FIFA, che nel 2025 esordirà con il suo nuovo Mondiale per club che si svolgerà negli USA.

Inter, l'UEFA e la FIFA ti fanno ricca: le cifre
Inter, Inzaghi ti fa godere: pioggia di soldi per i nerazzurri (ANSA)- Spaziointer.it

L’Inter è una delle due squadre italiane che ha ottenuto il pass per la competizione per via dei risultati ottenuto tra il 2020 e il 2024, insieme a un bonus da parte delle federazione mondiale di 50 milioni di euro.

Nella società di Steven Zhang sono entrati 275 milioni se sommiamo le due entrate, a cui vanno aggiunti gli incassi del botteghino sia in campionato che in Champions League: solo l’euroderby lo scorso anno ha portato 12,5 milioni nelle tasche dei nerazzurri. L’Inter e il suo presidente possono dormire sonni tranquilli, poiché nonostante i problemi finanziari ci sarà sempre il lavoro di Inzaghi a coprire i problemi economici grazie ai suoi successi.

Impostazioni privacy