Ancora milioni per l’Inter: Zhang gongola, accordo ad un passo

Zhang gongola, ancora milioni per le casse dell’Inter: l’accordo è a un passo.

L’Inter è in un ottimo periodo di forma. I nerazzurri dopo l’ultima sosta per le nazionali, hanno vinto le 5 partite giocate tra campionato e Champions League. Gli uomini di Inzaghi hanno ritrovato subito anche la vetta in campionato e hanno allungato sugli acerrimi rivali del Milan. La Beneamata è stata anche in grado di archiviare il discorso qualificazione agli ottavi di Champions League dopo sole 4 giornate. Un ruolino di marcia, quello europeo, che ha permesso al club meneghino di qualificarsi anche per il Mondiale per Club del 2025.

Un traguardo molto importante per il club nerazzurro considerando che si tratta della prima squadra italiana a qualificarsi in questa nuova formula della competizione e anche per il ricco premio in denaro. La nuova formula del torneo, infatti, netterà in pali circa 2.5 miliardi di euro per i 32 club partecipanti. Un traguardo che, allo stesso tempo, è molto importante anche per la posizione di Steven Zhang. La partecipazione a questo torneo, infatti, aumentano la valutazione del club che riceverebbe più visibilità, più denaro e anche più interesse commerciale. Proprio quest’ultimo aspetto si è già verificato con l’ultimo accordo che sta per siglare l’Inter.

Inter, pronto in nuovo accordo commerciale: che cifre

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il prossimo match contro il Frosinone segnerà il debutto della nuova partnership dell’Inter con Qatar Airways. La compagnia aerea si vedrà per la prima volta domenica a San Siro sui led di bordo campo. L’accordo siglato prevede un introito di 1.5 milioni di euro che il club nerazzurro incasserà in questa stagione. Il marchio, però, è destinato a diventare il nuovo main sponsor della Beneamata a partire dalla prossima stagione. Nell’accordo trovato tra l’Inter e Qatar Airways, infatti, è presente una clausola attivabile entro gennaio e che permetterebbe alla compagnia aerea di diventare main sponsor del club.

Accordo tra Inter e Qatar Airways: le cifre
Qatar Airways Inter accordo vicino – ANSA – spaziointer.it

Qualora ciò dovesse accadere, l’accordo futuro si aggirerebbe sui 20 milioni di euro a stagione. Per il club nerazzurro ciò rappresenterebbe un bel balzo in avanti rispetto agli 11 milioni di euro che attualmente garantisce Paramount+. Qatar Airways è già stata sponsor non solo di varie competizioni calcistiche come gli ultimi due Mondiali, ma anche di vari top club europei. Tra questi ci sono il Bayern Monaco e il PSG. In Serie A, invece, la compagnia aerea è stata sponsor della Roma.

Gestione cookie