Inter, Marotta beffa Giuntoli: bloccato il colpo per gennaio

Nuova idea di mercato in casa Inter, con il calciatore che è stato ‘prenotato’ per gennaio. Beffata la Juve di Cristiano Giuntoli.

L’Inter è tornata a prendersi il primato della classifica e lo fa grazie alla vittoria ottenuta contro la Roma, un successo che ha portato una certa dose di entusiasmo in tutto l’ambiente. Le due gare precedenti disputate a San Siro in campionato avevano lasciato molto a desiderare, prima con la sconfitta maturata contro il Sassuolo, poi con il pareggio nella gara contro il Bologna con i nerazzurri avanti di due reti.

Momenti che avevano fatto tornare alla luce le amnesie della passata stagione, che erano costate carissimo alla squadra di Simone Inzaghi, perfetta nel cammino europeo, ma altrettanto mediocre in campionato, quando inanellava una serie di successi negativi. Quest’anno però più di qualcosa sembra essere cambiato, soprattutto sotto l’aspetto della crescita mentale, che sembra aver dato vita ad una squadra maturata e più cinica rispetto a qualche mese fa.

Gran parte dei meriti vanno soprattutto alla dirigenza nerazzurra, che nonostante le perdite di Lukaku, Brozovic, Onana e Dzeko è riuscita ad allestire una rosa perfetta in ogni sua zona del campo. Gli arrivi dei vari Frattesi, Sommer, Thuram, solo per citarne alcuni, hanno dato un nuovo volto alla rosa di Inzaghi.

Inter, si punta a bloccare Colpani per gennaio: i dettagli

Ma questo non vuol dire che le strategie di mercato siano finite qui, perché la coppia composta da Marotta e Ausilio sta continuando a lavorare duramente per migliorare quanto più possibile l’organico nerazzurro. E’ forse questo il punto di forza del club della Pinetina, che fa dei suoi due dirigenti il punto di riferimento. I nomi sulla lista sono tanti e i profili monitorati fino a questo momento sono tutti rimasti in sospeso in vista di quella che sarà la prossima finestra. Ma c’è n’è uno che più degli altri, potrebbe anche essere ‘sbloccato’ prima del tempo.

L'Inter pensa a Colpani
Colpani (Lapresse) SpazioInter.it

Il riferimento va al giovane talento del Monza Colpani, che è finito nel mirino dell’Inter da diverso tempo. Sul giocatore però è forte anche l’interesse della Juve, che avrebbe sondato il terreno per capire il reale margine della trattativa. L’Inter, dal canto suo,  potrebbe crearsi una corsia preferenziale facendo affidamento sugli ottimi rapporti che intercorrono tra Beppe Marotta e Adriano Galliani.

L’idea dei nerazzurri è quella di bloccarlo già a gennaio con un’offerta da 15 milioni di euro più il cartellino di un giovane e lasciarlo in prestito al club brianzolo fino a giungo prossimo, tagliando di fatto fuori dai giochi la Juve, impegnata sul fronte Samardzic.

Impostazioni privacy