L’Inter pesca in casa Napoli: colpo a parametro zero, Marotta ci prova

In queste ultime ore sta prendendo piede un nuovo scenario di mercato in casa Inter, con Marotta che è pronto a piazzare il colpo. 

L’Inter torna a conquistare la vetta della classifica dopo averla persa a causa dei due passi falsi casalinghi avvenuti contro Sassuolo e Bologna. La vittoria di ieri contro la Roma e il passo falso del Milan a Napoli hanno permesso alla squadra di Simone Inzaghi di tornare in solitaria al primo posto, con la Juve che ora si trova alle spalle dei nerazzurri con soli due punti di distacco. Quella contro i giallorossi è stata una gara molto tirata dal punto di vista del risultato, ma con i padroni di casa in totale dominio del gioco e del campo, contro una Roma che non è riuscita mai ad impensierire Sommer, eccezion fatta per un colpo di testa di Cristante, ottimamente respinto dal portiere svizzero.

La mole delle occasioni create è stata notevole, così come la mancanza di lucidità e di freddezza sotto porta, che hanno mantenuto il risultato inchiodato sullo 0-0 per circa 80 minuti di gioco, con la squadra di Foti che a quel punto sperava di poter uscire indenne da San Siro. Ma così non è stato, perché ci ha pensato ancora una volta Marcos Thuram a togliere le castagne dal fuoco, segnando la rete dell’1-0 al termine di un azione corale magistralmente interpretata dagli uomini di Inzaghi.

L’Inter pensa a Zielinski per il centrocampo: i dettagli

Ulteriori conferme di quanto di buono è stato fatto fino a questo momento, sia sul campo, ma anche a livello societario, con la dirigenza nerazzurra che ha allestito una vera e propria macchina da guerra in estate, nonostante le numerose partenze illustri avvenute ad inizio mercato, con Onana, Lukaku, Brozovic e Dzeko che avevano abbandonato il Duomo. Ma le sorprese sul mercato potrebbero anche non essere finite qui, perché in queste ore sta prendendo piede una nuova idea dalle parti della Pinetina.

Zielinski piace all'Inter
Zielinski (Lapresse) SpazioInter.it

Stando a quanto riportato nella versione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, la coppia composta da Beppe Marotta e Piero Ausilio starebbe continuando a lavorare per rinforzare ulteriormente l’organico dell’ex allenatore della Lazio e uno dei nomi che sta prendendo quota in questo ultimo periodo è quello di Piotr Zielinksi. Il polacco andrà in scadenza di contratto a giugno 2024 e già a gennaio potrebbe accordarsi gratuitamente con qualsiasi club, con l’Inter che osserva molto attentamente la situazione.

Impostazioni privacy