Inter, Inzaghi può sorridere: la notizia è una manna

L’Inter galoppa. Lo fa in campionato, ma soprattutto in Champions League, dove i ragazzi di Simone Inzaghi sono ad un passo dal compiere una grande impresa anche per questa stagione.

L’Inter corre e sembra inarrestabile. Lo fa in campionato. E lo fa soprattutto in Champions League. Con 9 partite su 12 stagionali portate a casa insieme ai tre punti – ed una sola sconfitta. La vittoria maturata ieri sera allo stadio Meazza contro il Salisburgo mette in cassaforte tre punti ed ipoteca il secondo posto nel girone D a pari punti con la Real Sociedad. E non c’è solo questo.

Una partita piena di segnali positivi. A cominciare dal goal di un ritrovato Alexis Sanchez, che dopo soli 19 minuti dal fischio d’inizio ha portato in vantaggio i suoi compagni di squadra. Negli scorsi giorni – specialmente dopo la sosta per le Nazionali – si era parlato molto dell’atteso exploit dell’attaccante cileno, che non si è fatto trovare impreparato questa volta davanti allo specchio della porta avversaria.

Al goal del momentaneo pareggio da parte degli ospiti è seguito quasi subito il raddoppio nerazzurro, grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Hakan Calhanoglu.

Due goal che valgono tre punti e la quasi vetta del girone. E ora, ciò che gli uomini di Simone Inzaghi possono compiere, ha il sapore di una nuova grande impresa.

Inter: tra qualificazione e possibile vetta nel girone

Sono sette, dunque, i punti totalizzati fino ad ora dai Nerazzurri. Che potrebbero diventare dieci mercoledì 8 Novembre. L’Inter, infatti, potrebbe già sognare di qualificarsi matematicamente agli Ottavi di finale, nel caso di una seconda vittoria contro il Salisburgo, attualmente terzo nel girone a soli tre punti. Addirittura con due turni di anticipo.

Ma sette sono anche i punti della Real Sociedad, appunto. Nel caso di qualificazione ipotecata già fra due settimane, ai ragazzi di Simone Inzaghi non rimarrebbe che agguantare il primo posto mettendo a segno una sonora vittoria proprio contro gli spagnoli.

Inter, Inzaghi può sorridere: la notizia è una manna
Inter , grandi notizie per Inzaghi (ANSA) SpazioInter.it

La partita è in programma il 12 Dicembre prossimo a Milano, e i giocatori nerazzurri potrebbero fare un regalo di Natale anticipato a tutti i propri tifosi e alla società.

L’Inter affronterebbe così il sorteggio per la successiva fase della Coppa dalle grandi orecchie da testa di serie. Un traguardo tutt’altro che scontato e che i giocatori nerazzurri cercheranno di mettere in cassaforte. Con l’obiettivo, sempre più concreto, di voler proseguire sino in fondo alla competizione, sulle orme della impresa sfiorata la scorsa stagione.

Impostazioni privacy