Dall’Inter alla Juve: “Non ci ho pensato due volte”

Nessun dubbio tra l’Inter e la Juventus. Di seguito le parole sul perché abbia scelto i bianconeri per il suo futuro. 

Gleisor Bremer, difensore brasiliano, veste la maglia bianconera dal 2022. Prima di passare dal Torino alla Juventus, il difensore brasiliano fu molto vicino a vestire la maglia dell’Inter.

Bremer – difensore classe ’97 – dopo essersi messo in mostra in maglia granata, con in totale 98 presenze in campionato con il Torino,  è diventato protagonista del calciomercato dell’estate del 2022 per una sfida tra due squadre importanti italiane ovvero la Juventus e l’Inter. Entrambe erano a caccia del centrale verdeoro, ma l’Inter non riusci’ a chiudere e la Juve mise a segno un colpo da novanta.

Partita vinta però dai bianconeri grazie soprattutto alla cessione di De Ligt al Bayern Monaco che ha portato alla Juventus la possibilità di compiere subito l’assalto decisivo per il brasiliano. Attualmente, con la Juventus, il giocatore ha segnato in totale 5 reti in 52 presenze.

Infatti, mentre la squadra nerazzurra, dopo un lungo corteggiamento, aveva offerto per il giocatore una cifra intorno ai 30 milioni di euro, la Juventus si è subito inserita e ha ricambiato con un’offerta lampo di 40 milioni di euro per il giocatore del Torino soffiandolo così alla diretta avversaria. Difatti, una volta saputa di questa cifra, l’Inter non ha rilanciato l’offerta in quanto ancora non aveva ceduto Skriniar al Psg e di conseguenza non poteva alzare la proposta.

I nerazzurri , una volta sfumato il difensore brasiliano, hanno così poi deciso di  cambiare obiettivo di mercato e prendendo al suo posto Francesco Acerbi per completare la difesa, che da quel momento con 57 presenze in maglia nerazzurra ha segnato 2 gol.

Le parole di Bremer

Gleison Bremer, difensore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di ESPN Brasil ritornando a parlare in merito alla sua scelta riguardo il suo trasferimento in bianconero avvenuto nell’estate del 2022.

Bremer dall'Inter alla Juventus
Massimiliano Allegri (Ansa foto)- spaziointer.it

Le parole del difensore:

«Quando è arrivata la Juventus non ci ho pensato due volte. È il club più grande d’Italia e aveva da poco vinto il campionato per nove volte di fila. Era un’occasione d’oro. Inoltre, le convocazioni per il Mondiale del 2022 si avvicinavano sempre di più e avevo bisogno di fare un salto per poter sognare di poterci essere anche io».

Successivamente, Bremer è poi stato convocato nei 26 giocatori della lista del Brasile di Tite per giocare il mondiale.

Il difensore ha giocato così solo 108 minuti, uscendo con la sua nazionale ai quarti contro la Croazia perdendo ai rigori.

Impostazioni privacy