Verso Inter-Salisburgo, dubbio a centrocampo per Inzaghi: il ballottaggio

Non c’è un attimo di respiro per l’Inter. Dopo il successo di Torino il focus è già puntato verso la gara di Champions con il Salisburgo: un solo dubbio di formazione per Inzaghi.

L’Inter è ripartita come meglio non poteva dopo il deludente pareggio con il Bologna e la sosta nazionali, che poteva penalizzare l’ambiente nerazzurro. Il 3-0 maturato nella sfida dell’“Olimpico” contro il Torino ha dato nuove energie soprattutto psicologiche agli uomini di Inzaghi, i quali si apprestano ad affrontare la prossima gara.

“San Siro” arriverà il Salisburgo nel match valevole per la terza giornata dei gironi di Champions League. Lautaro e compagni vogliono mettere un’ipoteca sul passaggio del turno e per farlo dovranno battere gli austriaci, attualmente al terzo posto nel girone.

Nella giornata di oggi semplice seduta di scarico per i calciatori impegnati ieri, ma da domani si inizierà a fare sul serio, con Inzaghi che sembra avere in mente quasi tutta la formazione titolare per l’impegno di martedì.

Inter-Salisburgo, ballottaggio nel centrocampo  nerazzurro: la probabile formazione

Il tecnico nerazzurro sembra intenzionato a confermare buona parte dell’undici vittorioso in quel di Torino, con alcuni cambi. Secondo Sky Sport l’ottimo Dumfries tornerà a sfrecciare sulla fascia destra dal primo minuto al posto di Darmian, il quale siederà presumibilmente in panchina. Bastoni tornerà invece ad occupare il ruolo di braccetto di sinistra, con Acerbi che traslerà al centro della difesa, completata da Pavard. Un unico dubbio di formazione  attanaglia la mente di Simone Inzaghi: affianco ai titolarissimi Calhanoglu Mkhitaryan è in corso il ballottaggio tutto azzurro tra Barella Frattesi.

Ballottaggio in corso tra Barella e Frattesi per Inter-Salisburgo
Dubbio tra Barella e Frattesi per Inzaghi – ANSA – spaziointer.it

Nonostante  rimanga uno dei punti fermi della squadra, finora il sardo ha offerto prestazioni opache, cosa  non da lui. Al contrario ieri l’ex Sassuolo ha dimostrato di essere in un buono stato di forma e ora scalpita per ottenere la prima titolarità in Champions League. 

Di seguito il probabile schieramento interista in vista della sfida contro il Salisburgo:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.  All.Inzaghi

Impostazioni privacy