“Tutto inventato”: Inter, arriva il chiarimento sul futuro del club e di Zhang

La cessione possibile dell’Inter sta attirando su di sé molta curiosità, dopo che sono arrivate diverse smentite.

L’Inter è pronta a tornare in campo dopo la pausa delle nazionali. Pausa che sta portando alla luce diverse zone rimaste fin qui in ombra del nostro calcio. Tornando al terreno di gioco, l’Inter se la vedrà contro il Torino al rientro, dando però uno sguardo attento a ciò che succederà a San Siro tra Milan e Juventus. Inoltre le notizie del momento sui nerazzurri non riguardano solamente il campo. Infatti è da diverse settimane che il dibattito su una possibile cessione dell’Inter è acceso. In particolare ci sarebbero diversi fondi interessanti all’acquisto del Biscione.

In particolare Thomas Ziliacus ha parlato delle varie possibilità che Zhang ha al momento ai microfoni di Helsingin Sanomat, media finlandese. Ziliacus si propone da tempo all’Inter come possibile ingresso in società. In particolare il dirigente finlandese ha rilasciato delle dichiarazioni su Zhang e sulla volontà di vendere o meno l’Inter. Ziliacus ha detto: “È una sciocchezza della stampa dire che Zhang non voglia vendere. Però la notizia dell’offerta di Investcorp non è vera. È tutto inventato.” Senza mezzi termini il dirigente finlandese. La notizia potrebbe sparigliare i piani di Zhang che, secondo Ziliacus, ha in realtà voglia di cedere l’Inter.

Cessione Inter, nuovi scenari

Quando Ziliacus parla di offerte da parte di Investcorp si riferisce a quella da 1,3, miliardi di euro di cui si era parlato in estate. Tuttavia secondo il finlandese quest’offerta non esiste. In realtà sono tre le offerte arrivate nella sede dell’Inter, per cui Zhang dovrà decidere cosa fare. In particolare secondo Ziliacus l’affare dovrebbe chiudersi attorno al miliardo di euro. Inoltre il finlandese ha parlato anche della possibile joint venture con lo sceicco Jassim Al-Thani. In particolare sembra che i due vogliano fare sul serio, unendo così le forze per fornire un’offerta a Zhang.

cessione Inter
Inter, le parole di Ziliacus (ANSA) – SpazioInter

Ziliacus ha detto: “Le discussioni si svolgono a porte chiuse ed i vari risultati saranno riportati a tempo debito. La combinazione dei servizi offerti dalle mie società insieme al capitale di Al-Thani creerebbe un’equazione davvero interessante. Lo scorso anno l’Inter ha fatturato 300 milioni di euro, nonostante abbia 500 milioni di tifosi”. Da qui lo stupore di Ziliacus che, con l’aiuto di Al-Thani, vorrebbe fortemente entrare in società. Tuttavia la situazione riguardo alla cessione dell’Inter resta poco chiara, con smentite e contro smentite da tutti i lati. Sta di fatto che spetta a Zhang ed ai suoi uomini decidere cosa fare del Biscione, sperando che ci decida per il meglio.

Impostazioni privacy