Tegola Cuadrado, Inzaghi nei guai: ecco quante gare salterà

Brutte notizie in casa Inter: arriva la tegola per il nerazzurro che salterà alcune gare di campionato, Simone Inzaghi nei guai.

Novità per l’Inter che – durante la pausa nazionali – continua la preparazione alla Pinetina in vista della ripresa del campionato. Questa sera l’Italia sta disputando sua seconda sfida per le qualificazioni di Euro24 che si giocheranno in Germania quest’estate, poi ci sarà il rientro per gli azzurri.

I nerazzurri ricominceranno dalla sfida contro il Torino che si giocherà sabato, dopo quella tra Verona e Napoli che darà inizio alla nona giornata di Serie A. Inzaghi e i suoi sono fortemente motivati a vincere, specialmente dopo il sorpasso del Milan nell’ultima giornata. Il pareggio contro il Bologna ha fatto sì che i rossoneri potessero sfruttare a pieno la vittoria contro il Genoa, superando l’Inter e lasciandola a -2. Una vera e propria rivincita dopo il derby perso 5-1 che accende ancora di più la rivalità tra le due squadre di Milano.

L’1-0 sul Genoa, però, ha costretto il Milan a perdere due pedine fondamentali verso il big match contro la Juventus: complice il giallo del primo tempo a Theo Hernandez, già diffidato, e il rosso diretto a Mike Maignan sul finale di partita. Decisamente più positiva la situazione per l’Inter che dovrà vedersela con i granata che sono attualmente quattordicesimi in classifica. I nerazzurri dovranno fare a meno di Arnautovic, ancora ai box dopo l’infortunio rimediato al bicipite femorale lo scorso 24 settembre.

Inzaghi nei guai: tegola per Cuadrado

La sosta nazionali ha permesso, però, all’Inter di continuare a lavorare con il gruppo restante, concedendo a Inzaghi l’opportunità di recuperare alcuni giocatori in ottica del ritorno in campionato. Non ce la fa, invece, Juan Cuadrado. L’esterno arrivato a parametro zero dalla Juventus nell’ultima sessione di mercato dà nuovamente forfait. Sembrava superato l’infortunio muscolare che gli aveva fatto saltare l’esordio dei nerazzurri in Champions League contro la Real Sociedad.

Il calciatore aveva recuperato ed era tornato in gruppo in questi giorni ma in queste ore si è fermato nuovamente accusando uno stop fisico non di lieve conto. Brutte notizie quindi per Simone Inzaghi. Per la cronaca Cuadrado, dunque, salterà certamente il Torino. Si prevede che il giocatore starà fermo per almeno una settimana mettendo a rischio anche la sua presenza in Champion League contro il Salisburgo del 24 ottobre.

Tegola Cuadrado, Inzaghi nei guai: ecco quante gare salterà
Inzaghi nei guai: tegola per Cuadrado (ANSA) – spaziointer.it

Secondo Sky Sport l’esterno recupererà con cautela dalla ricaduta che lo aveva tenuto fuori dallo scorso 24 settembre e dopo un inizio di campionato buono ora dovrà ancora restare fermo.

Gestione cookie