“L’ha chiamato il presidente”: Inter, il retroscena ha spiazzato tutti

Il giocatore nerazzurro ha ricevuto la chiamata del suo Presidente connazionale dopo la vittoria.

L’Inter di Simone Inzaghi è ferma ai box causa impegni delle Nazionali: la squadra nerazzurra è tornata ad allenarsi soltanto mercoledì scorso, dopo 3/4 giorni di pausa concessi dal tecnico, con i giocatori rimasti a Milano e alcuni ragazzi della primavera. In attesa di riavere la rosa al completo, Inzaghi ha cominciato a preparare la delicata trasferta di Torino: al rientro dalla sosta, infatti, i nerazzurri scenderanno in campo contro i granata di Ivan Juric.

Vietato sbagliare: l’ultima uscita prima della pausa non è andata affatto bene, con l’Inter che si è fatta rimontare il doppio vantaggio contro il Bologna, portando a casa solamente un punto. Pareggio che ha visto la beneamata scendere in seconda posizione, scavalcata proprio dai cugini rossoneri: il margine dopo la vittoria nel derby è stato cancellato dalla sconfitta con il Sassuolo e dal pareggio con il Bologna.

A Torino l’Inter è obbligata a vincere per evitare di perdere terreno dalla capolista e evitare il sorpasso di una ritrovata Juventus e di una Fiorentina che in questo inizio di Campionato sta stupendo tutti. D’altro canto, per i nerazzurri sarà una gara difficile visto il momento del Torino, che proverà in tutti i modi a tornare alla vittoria.

L’Inter si gode il suo leader: il retroscena della chiamata

E mentre alcuni giocatori della rosa sono ai box per la sosta, altri sono impegnati con le rispettive Nazionali: gli europei per le gare di qualificazione ad Euro24, gli americani per le gare di qualificazione al Mondiale 2026.

Nonostante questo, i tifosi nerazzurri possono godersi comunque il loro leader: stiamo parlando di Hakan Calhanoglu, impegnato con la sua Turchia. Il centrocampista nerazzurro, ex rossonero, è diventato ormai un idolo della Curva Nord, che gli ha pure dedicato un coro, e ora stupisce i propri tifosi anche lontano da Milano.

La chiamata a Calhanoglu
Calhanoglu leader LaPresse spaziointer.it

In questa settimana di ritiro con la propria nazionale turca, il centrocampista ha sentito la mancanza dei suoi compagni di squadra e si è reso protagonista di videochiamate con Thuram, in ritiro con la Francia, e Arnautovic, a Milano per recuperare dall’infortunio. Momenti che Calha ha condiviso sul proprio profilo Instagram, anche per far esultare i propri tifosi nerazzurri.

Leader con la maglia nerazzurra, e non solo: perché anche con la Turchia, di cui è capitano, il calciatore non smette di stupire. È lui il trascinatore della nazionale turca, tanto da dover rispondere anche ad una chiamata importante, quella del presidente turco Erdogan. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, dopo la vittoria contro la Croazia, Calhanoglu ha ricevuto i complimenti dal suo presidente turco. 

Impostazioni privacy