Inter, senti che elogio! Le parole dell’avversario sui nerazzurri

Arrivano le dichiarazioni da parte dell’avversario in Serie A nei confronti dell’Inter. L’elogio alla squadra di Inzaghi è da non perdere!

L’Inter di Simone Inzaghi ha cominciato con il piede giusto la stagione 23/24, incappando però in un paio di inciampi di troppo nelle prime 10 gare disputate. Se il pareggio di San Sebastiàn contro la Real Sociedad può essere infatti tralasciato, anche a causa della successiva vittoria con il Benfica e del girone abbordabile, lo stesso non può dirsi delle debacle in campionato. La sconfitta contro il Sassuolo ed il pareggio contro il Bologna, arrivati ambedue in rimonta e tra le mura di San Siro, hanno infatti contribuito al sorprendente scivolone dal primo posto in classifica dell’Inter.

La stessa Inter superata appunto dai cugini del Milan, sconfitti 5-1 nel derby appena un mese fa. Dati alquanto contraddittori, ma che fanno capire ai nerazzurri quanto la squadra sia forte e quanto il destino sia nelle proprie mani. Il biscione, infatti, non ha per nulla smesso di incutere timore agli avversari, come dimostrato dalle parole rilasciate dal capitano di Serie A.

Luperto esalta i nerazzurri, le parole sull’Inter

Ha avuto modo di toccare con mano l’essenza di questa Inter il centrale dell’Empoli Sebastiano Luperto, che proprio con la maglia dei toscani ha affrontato i nerazzurri lo scorso 24 settembre. Al Castellani, il match finì sul risultato di 0-1, deciso da un super gol di Dimarco che regalò difatti i 3 punti alla sortita di Simone Inzaghi. A dirla tutta, quella vista tra i confini toscani non fu la migliore Inter della stagione, capace di trionfare solo grazie ad un eurogol del proprio uomo più rappresentativo dopo una gara abbastanza scialba. Tutto ciò è però bastato per colpire Luperto, intervenuto in dichiarazioni proprio inerenti al biscione.

Il capitano elogia l'Inter: le parole
Luperto elogia l’Inter (LaPresse) -SpazioInter.it

In particolare, il capitano dell’Empoli è stato ascoltato ai microfoni di Radio Sportiva, dove ha avuto modo di rispondere ad alcune domande circa i club che più lo hanno impressionato da inizio campionato. A sorpresa però, Luperto ha nell’immediato incoronato i “rivali territoriali” della Fiorentina, di cui ha parlato un gran bene anche a causa dello splendido inizio di stagione ad opera dei viola di Vincenzo Italiano. Poi però, il discorso è virato anche sull’Inter, sulla quale il difensore ha lasciato una sentenza alquanto categorica. “Insieme alla Fiorentina, l’Inter è la squadra che più mi ha sorpreso per qualità e gioco offerto“, le parole di Luperto. Dichiarazioni che fanno di certo piacere ai tifosi nerazzurri, e che legittimano la pericolosità interista agli occhi degli avversari.

Gestione cookie