Stadio Inter, Antonello allo scoperto: rivelazione in diretta

In un’intervista, Alessandro Antonello (CEO dell’Inter) ha svelato alcuni dettagli riguardo il progetto del nuovo stadio nerazzurro.

Dalle parti di Viale della Liberazione si continua a lavorare duramente sul progetto per il nuovo stadio dell’Inter. Ad oggi, visto il vincolo sull’abbattimento di San Siro, la zona designata per i cantieri sembrerebbe essere Rozzano.

Nonostante ciò, il CEO nerazzurro Alessandro Antonello ha rivelato in una sua recente intervista di non aver escluso alcuna opzione a tal proposito, a patto che si rispettino determinate condizioni.

Stadio Inter, Antonello risponde a Sala: “Le parole non bastano”

Intervenuto ai microfoni di Rai News, Alessandro Antonello ha innanzitutto voluto dare una risposta alle più recenti dichiarazioni del primo cittadino Giuseppe Sala in merito alla volontà di trattenere almeno una squadra tra Inter e Milan all’interno del Comune di Milano: “Abbiamo ascoltato con favore le dichiarazioni del sindaco, ma abbiamo bisogno di atti ufficiali che vengano posti in essere in tempi certi, non di parole“.

“Chiaramente da parte dell’Inter l’idea progettuale è quella di avere un nuovo stadio a San Siro ha svelato il CEO nerazzurro, salvo poi precisare come ad oggi il club abbia più interesse a proseguire sul progetto di Rozzano. In tal senso, a detta sua, per sciogliere tale nodo sarà decisivo il tempo: “Per costruire il nuovo impianto sceglieremo il progetto dall’esecuzione più veloce“.

Antonello: si espone sul nuovo stadio dell'InterAntonello: “Ecco quando sarà pronto il nuovo stadio dell’Inter” – ANSA – SpazioInter.it

In merito all’ipotesi di rinnovamento dell’attuale Meazza, Antonello si è detto parecchio dubbioso poiché “pensare di avere un cantiere aperto con due squadre che giocano ogni tre giorni determinerebbe un impensabile allungamento dei tempi di esecuzione della ristrutturazione”.

Successivamente, ha rivelato come tale dossier sia ancora aperto, sia per l’Inter che per il Milan. Nonostante ciò, ogni club sta lavorando al proprio progetto di stadio, secondo la sua competenza” spiega lo stesso dirigente.

Infine, Antonello ha parlato in maniera più approfondita del progetto presentato dagli architetti di Populous per la zona di Rozzano, il quale prevede un impianto da 70 mila posti. “Riteniamo di poter iniziare una nuova stagione sportiva nel 2028-29 con il nuovo stadio” ha concluso riguardo i tempi necessari ai lavori.

Impostazioni privacy