Inter, il big può dire subito addio: costa 50 milioni

Brutto scenario per i Nerazzurri che davanti ad un’offerta irrinunciabile potrebbero subito salutare un loro top player.

Una sosta per le nazionali senza dubbio movimentata per quanto riguarda il calcio italiano. Da giorni la scena se la sta completamente prendendo la vicenda scommesse, con molti giocatori della Nazionale che potrebbero esserne protagonisti. Per le squadre di club però la sosta è anche un periodo per tirare le prime somme e per programmare i prossimi obiettivi, magari anche in chiave mercato.

Per quanto riguarda l’Inter, la condizione economica della società è nota a tutti e quindi è difficile poter pensare a dei grandi colpi di mercato, senza pensare prima alle cessioni. L’anno scorso l’addio illustre che ha poi permesso di finanziare gli acquisti è stato quello di André Onana. venduto per più di 50 milioni di euro al Manchester United.

Salvo sorprese abbastanza improbabili, anche nella prossima estate tutti i tifosi nerazzurri dovranno rassegnarsi all’idea di perdere un altro big. I nomi che possono partire a cifre alte non sono molti, ma tra questi potrebbe esserci abbastanza a sorpresa anche Marcus Thuram, protagonista di un ottimo avvio di stagione.

Thuram già ai saluti? Può partire per 50 milioni

Il figlio d’arte è arrivato a Milano a parametro zero pochi mesi fa, dopo un vero e proprio blitz (anche se il suo nome era seguito da anni) della dirigenza che lo ha strappato all’ultimo minuto ai cugini del Milan quando tutto sembrava fatto per il suo passaggio alla corte di Stefano Pioli. In poche partite ha subito dimostrato tutto il suo potenziale, evidenziando anche un’immediata intesa con Lautaro Martinez.

Gli ultimi anni ci hanno però insegnato che bisogna sempre essere pronti a delle sorprese e non quindi da escludere che il francese possa essere il grande sacrificato della prossima estate. Al momento il suo cartellino è considerato di circa 50 milioni di euro e tra le principali pretendenti c’è senza dubbio il PSG, già sulle sue tracce questa estate, ma anche Manchester United e Arsenal.

Inter il big può partire subito
Marcus Thuram, possibile addio in estate (ANSA) – spaziointer.it

La sua eventuale cessione sarebbe un’operazione molto simile a quella che ha portato all’addio di Onana. Infatti come nel caso dell’ex Ajax, anche Thuram è arrivato a parametro zero e dopo una sola stagione potrebbe salutare per più di 50 milioni. Una cessione che sicuramente farebbe male, ma che ancora una volte confermerebbe le grandi abilità di compravendita della dirigenza delle Beneamata.

Impostazioni privacy