Inter, lo scettro è tuo: le cessioni non contano

Che elogio per l’Inter: lo scettro è dei nerazzurri e le cessioni non contano.

Dopo un ottimo inizio di stagione, il rendimento dell’Inter è leggermente calato nelle ultime uscite. I nerazzurri, dopo le 5 vittorie consecutive in campionato, hanno subito una battuta d’arresto nella sfida casalinga contro il Sassuolo persa 1-2.

Gli uomini di Inzaghi hanno poi ottenuto una vittoria nella trasferta di Salerno per 0-4, ma nell’ultima partita prima della sosta contro il Bologna è arrivato un altro stop: un pareggio per 2-2 contro il Bologna.

La Beneamata era andata in vantaggio per 2-0 a inizio partita, ma la disattenzione di Lautaro Martinez – con annesso fallo in area di rigore – ha riaperto il match e i felsinei hanno colto al balzo l’occasione per ottenere un ottimo punto a San Siro.

L’Inter, proprio a causa del primo pareggio stagionale in campionato, ha perso la testa della classifica a favore del Milan che ha invece sfruttato il passo falso dei rivali e ha vinto per 0-1 un rocambolesco match contro il Genoa. Tra coloro che hanno allenato il Grifone negli scorsi anni c’è Gian Piero Gasperini che nelle ultime ore ha detto la sua riguardo le gerarchie per la lotta scudetto.

Le parole di Gasperini in merito alla lotta scudetto

L’Atalanta non ha concluso nel migliore dei modi il ciclo di partite prima della sosta per le nazionali. Gli orobici hanno perso per 3-2 la rocambolesca partita contro la Lazio. Dopo essersi portati in vantaggio per 2-0, i biancocelesti si sono fatti rimontare dalla squadra allenata da Gasperini. All’83’, però, Matias Vecino si è rivelato nuovamente l’uomo della provvidenza e ha regalato ai suoi i tre punti. Di seguito le parole del tecnico piemontese riguardo la gerarchia per la corsa scudetto rilasciate a La Gazzetta dello Sport. “L’Inter, anche se ha perso Dzeko e Lukaku, ha due marce in più di prima, per la forza che le ha lasciato la finale di Champions. Ma il Milan dopo il derby è stato eccezionale. Milanesi fortissime. La Juve? Forte, ma ha qualche certezza in meno.

La gerarchia di Gasperini per quanto riguarda la lotta scudetto
Gasperini gerarchia lotta scudetto – LaPresse – spaziointer.it

Il Napoli ha problemi e perderà Osimhen per la Coppa d’Africa, ma resta la squadra che ha stravinto il campionato. Io vedo le milanesi e il Napoli davanti. La Roma, se Dybala e Lukaku stanno bene, se la gioca con le prime. La Lazio, dopo un anno straordinario, ha un rendimento più normale”. Questa l’opinione di Gasperini in merito alla lotta per la conquista dello scudetto.

Gestione cookie