50 milioni dal Liverpool: accordo per gennaio

L’Inter è già al centro di molte vicende che possono riguarda il calciomercato di gennaio: è in arrivo un’offerta da capogiro dal Liverpool.

I nerazzurri sono partiti con obiettivi molto precisi in questa stagione: in primis la vittoria dello Scudetto. In estate c’è stata una mini rivoluzione che ha cambiato parte del volto della squadra di Simone Inzaghi che, ora, sta vivendo un nuovo inizio e nuove difficoltà da risolvere quotidianamente.

Il futuro dell’Inter deve essere vincente e per questo motivo sul mercato si cercano nomi di primissimo livello per far sì che la rosa sia sempre più forte.

Calciomercato Inter, addio al primo pezzo forte: c’è il Liverpool

La dirigenza dell’Inter si sta muovendo già per il calciomercato invernale. Marotta e Ausilio conoscono già molto bene i limiti della rosa a disposizione di Simone Inzaghi e intendono andare a migliorarla con nuovi innesti nel mercato di gennaio. Ci sono già tanti profili seguiti e che possono essere molto interessanti per la causa nerazzurra, ma sui quali c’è tanta concorrenza.

Dalla Premier League stanno arrivando già i primi assalti, con novità importantissime che possono riguardare anche gli obiettivi di mercato dell’Inter.

Piero Hincapié è un obiettivo dell'Inter
Piero Hincapié (LaPresse) Spaziointer.it 10102023

Piero Hincapié piace al Liverpool, pronto all’assalto. Il difensore ecuadoriano piace da tempo alla dirigenza nerazzurra che anche in estate aveva fatto un tentativo per sondare il terreno. Poi le sue condizioni fisiche – era alle prese con il recupero da un infortunio al piede che lo ha costretto all’operazione – non avevano allettato più di tanto la dirigenza, che poi si è fiondata su Pavard.

Secondo quanto riferisce Liverpool Echo, per gennaio il Liverpool starebbe pensando di anticipare tutta la concorrenza e portare Piero Hincapié in Premier League. Il difensore del Bayer Leverkusen è considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, essendo solo un classe 2002, e per questo motivo Jurgen Klopp non intende lasciarselo scappare.

Il Liverpool sta già provando a convincere la squadra allenata da Xabi Alonso che chiede 50 milioni di euro per cederlo. I Reds proveranno a limare questa cifra – irraggiungibile per l’Inter – e ad acquistarlo subito dopo Natale. L’inserimento della squadra inglese rende impossibile, o quasi, qualsiasi tentativo di trattativa da parte dei nerazzurri che stavano lavorando sul talento di Esmeraldas già da qualche stagione.

Nulla da fare, dunque, per Hincapié all’Inter: per la prossima stagione bisognerà puntare su un altro tipo di difensore e con molte probabilità il mirino di Marotta sarà puntato su Giorgio Scalvini.

Impostazioni privacy