Il giornalista di Sport Mediaset, Riccardo Trevisani, ha commentato il momento in casa Inter parlando soprattutto del turnover
In casa Inter si è parlato molto delle scelte di formazione del tecnico Simone Inzaghi che nelle ultime due gare di campionato a San Siro è stato in grado di portare a casa soltanto un punto lasciandone quindi indietro ben cinque. In questo modo è arrivato il sorpasso degli storici rivali del Milan che sono saliti al comando della Serie A con 21 punti mentre i nerazzurri inseguono a quota 19.
Il turnover è un tema che ha tenuto banco a lungo nelle ultime ore in casa Inter perché tra i tifosi della Beneamata e anche tra gli addetti ai lavori non c’è un’idea comune ma l’opinione è abbastanza spaccata tra chi sostiene che sia giusto fare turnover visti i moltissimi impegni ravvicinati ai quali è andata incontro la squadra di Inzaghi nelle ultime tre settimane e chi invece ritiene corretto mandare in campo sempre i migliori undici senza guardare il calendario.
Trevisani molto duro: “Il turnover non è per Lautaro. Gol di Pulisic? Piccinini ha commesso un errore dopo l’altro”
A proposito di questo tema è intervenuto anche il giornalista Riccardo Trevisani, uno dei volti più celebri del mondo delle telecronache calcistiche in Italia. Il commentatore romano è intervenuto nel corso del programma televisivo “Pressing” che va in onda su Italia 1 e ha così commentatole scelte di turnover dell’Inter: “Il turnover è un grosso problema. L’anno scorso nelle rotazioni il tecnico nerazzurro aveva sempre trovato la soluzione nella parte finale di stagione, ma il turnover è per chi è in là con l’età, non per chi scoppia di salute come Lautaro”.
Infine il giornalista e telecronista sui canali Mediaset ha concluso il suo intervento con queste parole relative alla vittoria di sabato sera del Milan sul campo del Genoa. Gara caratterizzata da un gol con un tocco di mano abbastanza evidente. Di seguito il suo virgolettato: “Il gol di Pulisic? Era da annullare, il fallo c’è ed è abbastanza evidente. L’arbitro era messo bene e poteva vedere anche senza VAR. Da quel momento Piccinini ha commesso un errore dopo l’altro”.
Trevisani non ci è quindi andato giù leggero e ha spiegato i suoi punti di vista sia sull’andamento dell’Inter che sull’ultima vittoria del Milan che ha permesso ai rossoneri di prendersi la vetta della classifica in solitaria.