Onana non trova pace allo United: attacco durissimo

L’ex portiere nerazzurro non trova pace in Inghilterra, dopo i numerosi errori commessi. 

Dopo una sola stagione con la maglia nerazzurra, Andrè Onana ha lasciato in estate l’Inter: il portiere camerunese, arrivato a parametro zero a Milano, è stato venduto per 50 milioni di euro al Manchester United, che ha puntato molto su di lui.

Per l’Inter non si può certo negare che sia stata una perdita importante, poiché la passata stagione Onana è stato protagonista di prestazioni di alto livello. Ma i tifosi interisti non lo stanno affatto rimpiangendo: il neo acquisto Sommer è comunque un buon giocatore, ma il vero motivo è che Onana continua a commettere errori in terra inglese.

United-Onana, una storia destinata a non sbocciare

Per l’Inter di Simone Inzaghi, la cessione di Onana non è stata facile da accettare: il portiere camerunese, oltre ad essere agile a terra, era capace di impostare anche il gioco e mandare gli attaccanti in porta. In estate però, la dirigenza nerazzurra lo ha venduto per 50 milioni, incassando così un bel bottino dalla sua cessione.

L'attacco a Onana
Onana allo United LaPresse spaziointer.it

L’arrivo di Onana al Manchester United è stato però più difficile del previsto. L’ex portiere nerazzurro è stato protagonista di numerosi errori in questo avvio di stagione, sia in Premier League sia in Champions: l’ultimo proprio nella sconfitta contro il Galatasaray.

Credo che questi errori siano frutto della pressione: gli ho parlato dopo il Bayern e dopo l’altra partita di Champions League contro il Galatasaray, è molto dispiaciuto per gli errori che ha commesso.

Sto cercando di fargli capire cosa vuol dire giocare per il Manchester United, cosa devi sopportare. Qualunque cosa tu abbia fatto, devi metterla subito in una scatola e metterla da parte. Poi devi essere pronto per il match successivo, altrimenti commetterai di nuovo un errore. E ora ha sconvolto tutta la squadra. Adesso si fideranno ancora meno di lui, e questo non va bene.

Come riportato da 90min.com, questo è il duro attacco di Peter Schmeichel, ex portiere dello United nei confronti di Onana. L’ex portiere danese ha provato a motivare il portiere camerunese, facendogli capire l’importanza della piazza dei Red Devils

Impostazioni privacy