Inter, portiere in una big: il grande ex fa chiarezza

L’ex portiere dell’Inter fa chiarezza durante il post partita. Ai microfoni di Sky Sport l’estremo difensore è stato molto chiaro sul suo futuro. 

C’è un portiere in Serie A che sta attirando l’attenzione di diversi big club, visto le sue prestazioni sempre di grande livello, si tratta di Michele Di Gregorio attuale estremo difensore del Monza. Il club brianzolo viene da ben due vittorie consecutive la prima contro il Sassuolo e la seconda oggi con la Salernitana.

Classe 1997 Di Gregorio è una vecchia conoscenza di una top squadra si Serie A: l’Inter. La società che l’ha cresciuto per ben diciannove anni è stata proprio quella nerazzurra, dove il ragazzo ha imparato tanto ed è cresciuto. Poi tre anni fa l’Inter ha deciso che era arrivato il momento di farlo andare in una squadra dove potesse esprimere a pieno le sue potenzialità ed ecco l’estate scorsa l’arrivo al Monza.

Qui Di Gregorio si è guadagnato un posto da titolare tra i pali e piano piano è riuscito sempre più a conquistare la stima di tutti tanto da diventare uno dei protagonisti assoluti della scorsa stagione.

Il ragazzo con il Monza ha prolungato anche il suo contratto fino al 2027 e si è dichiarato felicissimo e onorato di proseguire anche perché per la prima volta si è sentito veramente molto apprezzato e al centro di un progetto. L’Inter avrebbe potuto aspettare a cederlo e magari quest’anno con l’addio di Onana e Handanovic, ci sarebbe potuta essere un’occasione anche per lui, la realtà invece è stata Yann Sommer, arrivato per portare un pò più di esperienza alla squadra.

Di Gregorio molto chiaro sul suo futuro: le parole

Sicuramente per averlo tenuto per così tanti anni l’Inter in Di Gregorio c’aveva visto del potenziale o l’avrebbe lasciato andare via molto prima, poi però non è stata così “veggente” da guardare in prospettiva futura, ed ora eccolo qui al Monza da primo portiere titolare. Proprio oggi il club brianzolo ha conquistato altri tre punti importantissimi segnando tre reti e non subendone nemmeno una dalla Salernitana.

L'ex Inter fa chiarezza
L’ex portiere dell’Inter sicuro sul suo futuro (lapresse) spaziointer.it

Al termine della partita, il ragazzo, che conferma di trovarsi nel suo miglior momento da difensore di alto livello si è fermato ai microfoni di Sky Sport per commentare il match nel dopopartita. Tra le domande c’è stata anche quella se per le sue qualità si considerasse un portiere da top club, la sua risposta è stata molto chiara e diretta: “Io portiere da top club? Ci penseremo poi, ora c’è solo il Monza”. Chissà che l’Inter non ci ripensi e provi a riportare il ragazzo in quel di Milano per assicurarsi un portiere di alto livello anche per il futuro visto che Sommer ha comunque già 34 anni.

Impostazioni privacy