Inter, è lui il colpevole: “Ha sbagliato”

Il pareggio contro il Bologna ha fatto tornare, in casa nerazzurra, quei brutti fantasmi della passata stagione. 

Il 2 a 2 di San Siro ha rallentato la cavalcata dell’Inter in questo Campionato: a parte la sconfitta contro il Sassuolo, i nerazzurri di Simone Inzaghi fino a qui non avevano mai perso punti, facendo un percorso netto di tutte vittorie, compresa quella del derby per 5 a 1. Il pareggio contro il Bologna, però, ha allentato l’inizio strepitoso dell’Inter, facendola tra le altre cose scivolare in seconda posizione, dietro il Milan, che ha trionfato a Marassi contro il Genoa.

Molto probabilmente la squadra allenata dal tecnico Inzaghi comincia ad accusare le fatiche di queste numerose partite in pochi giorni, a distanza di 72 ore l’una dall’altra; la squadra nerazzurra infatti, oltre al Campionato, è impegnata anche in Champions League, dove ha già disputato 2 partite: pareggio contro la Real Sociedad e vittoria contro il Benfica, a San Siro.

Dopo l’ottavo turno, il Campionato si ferma per lasciare spazio alle Nazionali: numerosi giocatori nerazzurri hanno già raggiunto le proprie squadre, in vista dei match che li vedranno impegnati con le maglie dei rispettivi Paesi.

Inter-Bologna, l’errore difensivo non è passato inosservato

Il fatto per cui il campionato venga sospeso per lasciare spazio alle Nazionali ha sempre creato non pochi dibattiti a riguardo: se da una parte i giocatori non impegnati con le rispettive squadre hanno la possibilità di recuperare le energie e migliorare gli schemi con l’allenatore, dall’altra chi raggiunge il proprio Paese non recupera energie, bensì continua a giocare, con il rischio di tornare anche infortunato.

Non sappiamo ancora dire se questa sosta farà bene o male alla squadra nerazzurra, ma la cosa certa è che nelle ultime uscite i ragazzi di Simone Inzaghi sono apparsi stanchi, sia mentalmente che fisicamente, e non lucidi a reagire in situazioni di difficoltà.

La partita contro il Bologna ne è stata una prova: dopo un avvio straripante dei nerazzurri, il Bologna ha accorciato le distanze su rigore, e da lì i nerazzurri non sono stati in grado di reagire, soprattutto nel secondo tempo, quando si sono fatti recuperare dalla squadra di Thiago Motta, dopo un errore difensivo di tutta la difesa nerazzurra.

Errore contro il Bologna: pavard colpevole
Pavard colpevole LaPresse spaziointer.it

Il gol del 2 a 2 del Bologna? Per me sbaglia Pavard.

Il gol del pareggio del Bologna è nato da una distrazione difensiva degli uomini di Inzaghi, che sono scappati tutti indietro e nessuno è uscito su Zirkzee. Secondo Alessandro Matri, intervenuto a DAZN, il colpevole principale è Benjamin Pavard, che nel complesso è stato protagonista di una buona partita.

Impostazioni privacy