Una delle auto più particolari inerenti al mondo Inter appartiene a Juan Cuadrado. Un vero pezzo da 90 quello di proprietà del colombiano.
L’arrivo di Cuadrado in casa Inter ha rappresentato uno dei colpi di scena più clamorosi della sessione estiva di calciomercato 2023. La separazione con la Juventus, arrivata consensualmente al termine dell’annata 22/23, aveva infatti aperto la possibilità di ritorno in patria per il “panita“, cercato da molti club colombiani. Poi, d’improvviso, l’annuncio dell’approdo in nerazzurro, arrivato di sorpresa e senza voce alcuna alle spalle in un periodo in cui la Juventus sembrava a sua volta ad un passo da chiudere il colpo Lukaku.
Alla fine, lo sgarbo principale lo ha fatto quindi l‘Inter, portandosi a casa uno dei simboli degli ultimi anni bianconeri e rendendolo un vice Dumfries di tutto rispetto. Ascia di guerra sotterrata ben presto con la tifoseria ed un’estate all’insegna della titolarità hanno dunque contraddistinto i primi mesi di Cuadrado in quel di Milano, alla fine però tornato al suo posto in gerarchia ed attualmente in infermeria a causa di un problema al ginocchio. Stop forzato che avrà sicuramente concesso al jolly della fascia molto tempo per girare fra le strade del capoluogo lombardo con la sua splendida auto. Quest’ultima è senz’altro una delle più particolari inerenti al mondo Inter, anche se un piccolo rimando al passato non è sfuggito ai supporter del biscione.
Cuadrado passione Jeep, l’auto del colombiano
I più maliziosi penseranno sin da subito al legame fra la Juventus e la casa automobilistica, ma la realtà è che la passione di Cuadrado per tale modello d’auto nasce indipendentemente dal suo passato in bianconero. Il “panita” ha quindi optato per una splendida Jeep Grand Cherokee, che rappresenta uno dei SUV più amati del colosso automobilistico sopracitato. Questo, a causa della mole imponente nonché di un’estetica da mozzare il fiato, che rende dunque la giusta parte all’occhio non facendo sfigurare le favolose caratteristiche tecniche della macchina.
Essa monta infatti un motore 4 cilindri da circa 2000 di cilindrata, capace di erogare ben 380 CV di potenza e di compiere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 6.2 secondi. La velocità massima ammonta quindi a circa 210 km/h ed il costo si aggira tra gli 80 ed i 100 mila euro. Il tutto, a seconda dei numerosi optional offerti dalla Jeep e tramite cui ogni acquirente potrà personalizzare e configurare il modello a proprio piacimento. Un’auto tutt’altro che banale, dunque, quella scelta da Cuadrado, e che terrà senz’altro compagnia al colombiano in attesa del suo rientro sul campo.