Caressa annuncia: “Lascio momentaneamente il Club”. Il motivo

Fabio Caressa prenderà un periodo di pausa da Sky Sport. Il commentatore è pronto per una nuova, breve, esperienza

Il noto giornalista di Sky Sport è ormai un volto conosciuto da anni ai più amanti del calcio. La sua love story con la nota casa dello sport dura da tempo. Approdato nel 2003 negli studi di Sky Sport con Mondo Gol fino al 2011 ha poi commentato, assieme a Beppe Bergomi, la storica vittoria del Mondiale 2006 della nostra Italia. Dal 2015 invece detiene la conduzione di Sky Calcio Club che, ancora oggi, continua a buon passo.

Con Sky Calcio Club difatti il giornalista romano, assieme ad alcuni colleghi, hanno creato un buon “late night show” stile americano dove dopo i posticipi del campionato nostrano vengono commentati i gol di giornata, le azioni salienti e top e flop giocatori, anche in maniera ironica. Ora però dopo anni al servizio della Serie A e del calcio italiano Caressa prenderà un periodo di stacco per vivere un’altra esperienza, come da lui dichiarato.

Caressa e la nuova esperienza, l’annuncio

Lo ha dichiarato a Radio Deejay e la sua sarà una breve, ma nuova, esperienza in un programma televisivo lontano però dai campi di calcio.

caressa lascia momentaneamente sky sport
Fabio Caressa lascia il Club, il motivo – Ansa – Spaziointer.it

Lo ha dichiarato lui stesso e lascerà la conduzione, per un mese circa, di Sky Calcio Club per aggregarsi a Pechino Express 2023. Difatti il noto reality show è ormai conosciuto per accaparrarsi dei volti famosi alla tv italiana per farli viaggiare in mete asiatiche mettendoli alla prova con usi e costumi diversi dai nostri.

Non è tuttavia il primo volto che arriva dal calcio nel reality show, in precedenza abbiamo già visto ad esempio Schillaci e Ferrara. La sua partecipazione avverrà, come ovviamente di consueto per il programma, in coppia. La coppia infatti sarà completata dalla figlia diciannovenne Eleonora. Questa la dichiarazione di Fabio Caressa in merito alla sua nuova esperienza ai microfoni di Radio Deejay:

Dopo 35 anni prenderò un periodo di stacco e la prossima sarà la mia ultima puntata a Sky Calcio Club. Se propongono un viaggio simile assieme a tua figlia è difficile dire di no. Sto già studiando il vietnamita.

Sarà quindi ufficiale il suo “addio” molto breve dai tavoli di Sky Sport per intraprendere questa nuova avventura. Da parte di Sky invece non è stato ancora nominato quale sarà il volto che prenderà proprio il posto di Caressa per la conduzione di Sky Calcio Club.

Impostazioni privacy