Adesso è ufficiale, slittano le date della Supercoppa: il comunicato della Lega

La Lega Serie A ha comunicato ufficialmente il rinvio della data d’inizio della Supercoppa Italiana di quest’anno.

Con una nota sui propri canali ufficiali, la Lega Serie A ha annunciato di aver slittato la data d’inizio della Supercoppa italiana, la cui assegnazione, però, non si deciderà come di consueto con una singola gara secca. Piuttosto, è prevista un’inedita Final Four tra le prime due classificate della scorsa Serie A, Napoli e Lazio, e le due finaliste di Coppa Italia, Fiorentina e Inter.

Inter, Supercoppa rinviata a data da destinarsi: il motivo

Prima della sfida decisiva, dunque, vi saranno le semifinali che, inizialmente, si sarebbero dovute disputare il prossimo 8 gennaio. Eppure, come spiegato nel comunicato ufficiale diramato in serata dalla Lega, le autorità sportive arabe ne avrebbero chiesto il rinvio, sempre nel corso dello stesso mese.

Supercoppa, la Lega ufficializza il rinvio
Supercoppa, ufficiale il rinvio – LaPresse – SpazioInter.it

Richiesta prontamente accolta dall’organo calcistico italiano, che precisa come “le nuove date verranno comunicate a valle del Consiglio di Lega convocato per il 9 ottobre“. L’Inter dovrà quindi aspettare ancora qualche giorno prima di scoprire quando partirà la competizione, per la quale lotterà da detentrice del titolo.

Impostazioni privacy