Salernitana-Inter, Inzaghi spiazza tutti: il big resta fuori

C’è voglia di rivalsa in casa Inter. Dopo l’ inaspettato ko casalingo contro il Sassuolo, la squadra di Simone Inzaghi andrà a caccia della vittoria in quel di Salerno.

Si respira voglia di riscatto in casa Inter dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. La squadra nerazzurra guidata da mister Simone Inzaghi, bramosa di rivalsa, questa sera cercherà di tornare alla vittoria in quel di Salerno. La formazione lombarda alle ore 20:45 sarà di scena allo stadio Arechi, dove farà i conti con la Salernitana allenata da Paulo Sousa.

Dopo l’inaspettata battuta d’arresto avvenuta a San Siro contro il Sassuolo, l’Inter di Simone Inzaghi metterà piede sul manto erboso dello stadio Arechi con un solo obiettivo in mente: la vittoria. I neroazzurri sono pronti a riprendere la marcia Scudetto, ma per farlo servono i tre punti a Salerno. La squadra di Simone Inzaghi ha bisogno di una vittoria per tenere a bada le critiche e mantenersi in vetta alla classifica.

Tuttavia, in occasione della sfida contro la compagine granata, mister Simone Inzaghi attuerà un piccolo turnover in vista delle fatiche di Champions League. Con il prossimo match europeo con il Salisburgo ormai alle porte, il tecnico proverà a preservare le forze, cercando comunque di fare risultato a Salerno.

Inzaghi spiazza tutti

In vista della sfida con la Salernitana, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi sembra essere pronto a prendere tutti di sorpresa con le sue scelte tattiche. Nonostante Lautaro Martinez si sia dimostrato una vera e propria “bestia nera” per la formazione granata in passato, segnando ben cinque gol in quattro gare, l’attaccante argentino dovrebbe partire dalla panchina per la sfida di Salerno. Al suo posto, mister Simone Inzaghi schiererà molto probabilmente la coppia d’attacco formata da Alexis Sanchez e Marcus Thuram.

Lautaro Martinez ha dimostrato di essere uno dei giocatori più prolifici nelle sfide tra Inter e Salernitana, con cinque reti messe a segno in quattro incontri. La sua media di un gol ogni 48 minuti contro i granata ha fatto sì che diventasse una vera e propria minaccia per la difesa avversaria. Inoltre, capitan Lautaro è il miglior marcatore di sempre nelle sfide tra queste due squadre.

Inzaghi spiazza tutti
Martinez parte dalla panchina – (LaPresse) SpazioInter.it

La decisione di mister Simone Inzaghi di lasciare Lautaro Martinez in panchina potrebbe aver fatto alzare qualche sopracciglio tra i tifosi dell’Inter, ma il tecnico ha evidentemente un piano tattico ben preciso in mente. Con Sanchez e Thuram pronti a scendere in campo, il mistero attorno al risultato di questa partita si fa sempre più intrigante.

Sarà interessante vedere se questa scelta tattica si rivelerà vincente per mister Simone Inzaghi e se i nuovi titolari riusciranno a portare a casa i tre punti contro una Salernitana desiderosa di fare un’impresa contro i vice campioni d’Europa. Una cosa è certa: il calcio è pieno di sorprese, e questa partita potrebbe riservare molte emozioni per i tifosi delle due squadre.

Impostazioni privacy