Futuro Lautaro, prove di rinnovo con l’Inter: Zhang pronto al sacrificio

Il club nerazzurro darà priorità a altri rinnovi ma quello del capitano interista è fortemente voluto dal presidente Zhang

Simbolo dell’Inter e trascinatore in campo, Lautaro Martinez non è semplicemente il capitano nerazzurro. Protagonista lo scorso anno della sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo, il Toro vuole ripetersi anche quest’anno in campionato e in Europa.

Da quando è rientrato da campione del mondo con la sua Argentina dopo il Mondiale in Qatar, Lautaro ha acquisito una nuova consapevolezza che gli ha permesso di caricarsi ancor di più l’Inter sulle spalle e di lottare per ogni obiettivo da protagonista.

Attualmente il capitano nerazzurro percepisce il tetto massimo imposto dalla società interista, ovvero 6 milioni di euro l’anno, e ha un contratto in scadenza nel 2026. Una finestra temporale particolarmente lunga, ma che lo stesso giocatore ha provato a aprire subito dopo la sfida di Champions League contro la Real Sociedad, utilizzando queste parole:

Il rinnovo è un tema che mi interessa ma in futuro non si sa mai

Entro la fine dell’anno inizieranno i dialoghi sul rinnovo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter e l’entourage di Lautaro Martinez inizieranno a parlare del nuovo contratto del capitano nerazzurro.

Inter, pronto il rinnovo di Lautaro Martinez? Le novità
Rinnovo Lautaro, l’Inter al lavoro per il nuovo contratto? Il punto (ANSA)- spaziointer.it

La società di Zhang è aperta a un aumento dell’ingaggio per via della forte mentalità instillata da Lautaro ai suoi compagni di squadra, oltre che per l’ottimo rendimento in campo e le reti messe a segno nell’ultimo periodo.

In caso di trattativa positiva, il contratto del Toro potrebbe essere rinnovato fino al 2028, con l’argentino che potrebbe toccare così quota 10 anni di Inter. Un traguardo che non molti giocatori riescono a raggiungere in un’epoca dominata dagli ingaggi faraonici e da offerte da capogiro fatte da club ricchissimi.

Ancora qualche mese e sapremo se Lautaro Martinez e l’Inter saranno ancora legati in maniera indissolubile.

 

Impostazioni privacy