Inter, la sentenza sullo scudetto fa infuriare i tifosi

L’Inter è partita a razzo in questa Serie A. In molti, anche i personaggi più celebri, danno i nerazzurri per favoriti ma i pronostici sullo scudetto fanno infuriare  i tifosi interisti.

Alla quinta giornata di Serie A la classifica vede una sola squadra a punteggio pieno: l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno fin da subito messo il piede sull’acceleratore, incasellando cinque vittorie consecutive in altrettanti match disputati. Nei massimi campionati europei solo il Manchester City ha fatto “meglio”: sei su sei, essendo la Premier League iniziata una settimana prima del nostro campionato.

Da questa statistica salta immediatamente all’occhio come le due finaliste della scorsa edizione della Champions League siano le uniche ad aver superato ogni ostacolo finora, trainate non solo dal fattore fisico ma soprattutto da quello psicologico: gli uomini di Guardiola hanno ancora fame di vittoria dopo il Triplete dell’anno scorso, mentre gli “inzaghiani” sono ancora forti della consapevolezza acquisita quel 10 giugno in quel di Istanbul.

A differenza dell’annata scorsa, inoltre, il tecnico piacentino vanta su un organico ancora più ampio che, nonostante la tegola Arnautovic, permette rotazioni affidabili. Anche questo fattore inserisce l’Inter in pole position per il successo finale, come concordato anche da un personaggio illustre dello sport italiano come Giovanni Malagò.

Corsa Scudetto, Malagò vota Inter: i tifosi non ci stanno

Il presidente del CONI è stato oggi ospite di Sport Mediaset in diretta Instagram. Tanti i temi trattati legati allo sport: su tutti il valore dello sport, il rapporto con gli atleti e le olimpiadi invernali che avranno luogo a Milano e Cortina nel 2026.

Malagò vede l'Inter favorita per lo scudetto
Malagò pronostica la vincente della Serie A – ANSA – spaziointer.it

Nel corso della diretta Malagò si è espresso anche sul campionato e sulla possibile vincitrice, dichiarando quanto segue:

“Oggi il 90% degli italiani  vede l’Inter favorita, poi vediamo cosa succederà”.

Il pronostico ha scatenato la reazione dei tifosi interisti, specialmente quelli più scaramantici, che hanno manifestato la propria disapprovazione sui social. Secondo il popolo nerazzurro è infatti prematuro parlare di scudetto a settembre dopo solo cinque match disputati. Il vento può cambiare in qualsiasi momento e lo sa bene tutto il mondo Inter, abituato a vivere le “pazzie” della propria squadra. Inoltre un dato, seppur poco rilevante, intimorisce la tifoseria.

Nella storia solo tre allenatori prima di Inzaghi avevano cominciato la Serie A con un percorso netto: Herrera nella stagione 1966/1967, Mancini nel 2015/2016 e Conte nel 2019/2020. Nessuno di questi tecnici, tuttavia, alla fine della fiera riuscì ad alzare lo scudetto al cielo.

Impostazioni privacy