Inter, Marotta ora trema: la big è pronta all’offerta

L’ottimo momento dell’Inter avvicina gli occhi delle big sui suoi gioielli come Thuram, Barella, Lautaro e Bastoni: ecco l’interesse.

Il calciomercato non si ferma mai perché le grandi società europee sono sempre alla ricerca dei giusti profili per cercare di crescere e di migliorare le proprie rose. Le dirigenze delle migliori squadre infatti non si muovono solo durante l’estate, ma i contatti con gli altri club durano infatti per tutto l’anno.

Anche e soprattutto quando ci sono degli exploit importanti di alcune squadre come l’Inter in queste settimane. I fari delle big europee piombano sui gioielli migliori e provano a trattare i migliori affari. Per tale ragione la dirigenza nerazzurra dovrà stare attenta a non farsi soffiare i giocatori più forti.

Il Barcellona pensa a Lautaro Martinez per il suo attacco del futuro

I dirigenti dell’Inter come Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno dovuto registrare l’interesse del Barcellona per uno dei suoi trascinatori. Si tratta di Lautaro Martinez che piace ormai da anni al club catalano. Ciclicamente infatti la formazione spagnola chiede informazioni agli agenti del 10 nerazzurro per comprendere la fattibilità dell’operazione. Già dai tempi in cui Lionel Messi era ancora un calciatore blaugrana si parlava di interesse per Lautaro e i catalani sembrano intenzionati a provare l’affondo.

Al momento l’attacco del Barça può contare su un solo vero centravanti di ruolo che è un big come Robert Lewandowski. Il numero 9 polacco in Catalogna sta segnando molti gol e risulta spesso essere uno dei migliori marcatori della squadra. Tuttavia non ha mai convinto al 100% e non ha impressionato come fatto nel suo passato periodo giocato con il Bayern Monaco dove era forse il miglior centravanti al mondo

Per tale ragione il Barcellona la prossima estate potrebbe fare un’offerta per Lautaro e convincerlo a giocare in Liga offrendogli un ruolo importante. L’Inter comunque non si farà convincere facilmente e per il suo numero 10 non si siederà a trattare per meno di un’offerta pari a 100 milioni di euro.

Inter, Marotta ora trema: la big è pronta all'offerta
Il Barcellona pensa a Lautaro come innesto per l’attacco del futuro (LaPresse – SpazioInter)

Un fattore che va assolutamente tenuto in conto, però, sono le condizioni finanziarie del Barcellona. Il club iberico negli ultimi anni non versa in uno stato economico impeccabile e ha dovuto fare molte rinunce anche in sede di mercato. Per tale ragione il possibile arrivo dell’argentino al Barçellona ad oggi pare difficile. Lautaro sa di essere un assoluto protagonista nell’Inter, nonché anche capitano da questa stagione. Da capire se i sondaggi catalani tenteranno o meno il centravanti interista nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy