“È come Dzeko”: l’Inter ha già trovato il nuovo bomber

L’addio del bosniaco è sicuramente una grave perdita per i Nerazzurri, ma il sostituto potrebbe già essere in casa.

L’estate dell’Inter è stata senza dubbio movimentata. Sono stati molti i cambiamenti apportati alla squadra, tra cessioni e acquisti la Beneamata ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione che ha lasciato molti tifosi perplessi. Le numerose perdite potrebbero rappresentare un handicap per Simone Inzaghi, anche se al momento i nuovi arrivi sembrano essersi già integrati e le tre vittorie su tre ne sono la conferma.

Uno degli addi estivi più importanti, forse fin troppo sottovalutato, è stato sicuramente quello di Edin Dzeko. Nonostante l’età avanzata il bosniaco rimane un giocatore fondamentale e la sua infinita esperienza non è un fattore da dimenticare. La domanda che molti si fanno è se gli arrivi di Marcus Thuram e Marko Arnautovic possano rimediare alla perdita dell’ex Roma.

In ottica futura uno dei papabili giocatori che potrebbe trovare un suo spazio nell’attacco nerazzurra è Pio Esposito, terzo dei tre fratelli, anche lui cresciuto nelle giovanili nerazzurre come Sebastiano e Salvatore, attualmente alla Sampdoria e allo Spezia. Nelle ultime ore ha rilasciato alcune dichiarazioni Mario Giuffredi, agente dei fratelli Esposito.

Giuffredi esalta Pio Esposito: “Ha qualità enormi”

L’agente è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, parlando dei suoi tre assistiti concentrandosi molto sul classe 2005 che negli ultimi mesi ha fatto grandi passi in avanti, mostrando potenzialità molto elevate:

Pio sta facendo grandi cosi e si è ritrovato a giocare in Under21, dove ha già dimostrato qualità enormi – le dichiarazioni del procuratore – . Secondo me è la fotocopia di Dzeko, sentirete molto parlare di lui nei prossimi mesi“.

Esposito Dzeko
Pio Esposito dopo la vittoria degli EuropeiU19 (ANSA) – spaziointer.it

L’ultimo anno è stato quello della prima vera affermazione per il giovane attaccante, che dopo una grande annata con la Primavera dell’Inter, si è messo in mostra prima nel Mondiale U20 raggiungendo la finale, poi persa con l’Uruguay per 1-o, e dopo nell’Europeo U19 riuscendo a centrare la vittoria finale battendo il Portogallo nell’ultimo atto della competizione.

Quest’anno la grande occasione in Serie B, in prestito allo Spezia, dove il classe 2005 può dimostrare a tutti il suo enorme talento e magari convincere Inzaghi ad offrirgli qualche opportunità nella prossima stagione. Senza dubbio il ragazzo ha bisogno di crescere e maturare, ma le basi per essere uno dei futuri fenomeni del panorama italiano ci sono tutti. Solo il tempo ci darà se le aspettative verranno rispettate.

Impostazioni privacy