Nuovo attaccante per l’Inter: è una richiesta precisa di Inzaghi

L’Inter mette nel mirino un nuovo attaccante. Beppe Marotta pronto a soddisfare mister Simone Inzaghi

L’avvincente inizio di stagione da parte dell’Inter di Simone Inzaghi è senza dubbio figlio di un calciomercato fatto in modo prudente e dettagliato. Con i nuovi rinforzi portati dall’esperto dirigente Beppe Marotta, il tasso tecnico della rosa di mister Simone Inzaghi si è innalzato ulteriormente.

La conferma è stato l’ottimo avvio di stagione, in cui la formazione nerazzurra ha conquistato 3 vittorie su 3  contro Monza, Cagliari e Fiorentina. Tendenza positiva che ha momentaneamente permesso all’Inter di prendersi con merito la vetta della classifica di Serie A. Primato che l’Inter condivide attualmente con gli acerrimi rivali del Milan, prossimo avversario proprio del club nerazzurro. La squadra di Simone Inzaghi sarà impegnata nel derby sabato 16 settembre.

Nonostante il mercato sia ormai chiuso, l’Inter del presidente Steven Zhang continua ad essere molto vigile. Il club nerazzurro è alla costante ricerca di giovani talenti da inserire nell’organico di mister Simone Inzaghi. Tra i giocatori monitorati dall’Inter ci sarebbe anche un promettente talento del Betis Siviglia.

La richiesta di Inzaghi, Inter decisa sul talento del Betis 

Il giovane talento finito nel mirino dell’Inter sarebbe Luiz Henrique, esterno offensivo classe 2001. Con la finestra di mercato estiva ormai chiusa, il Real Betis può tirare un sospiro di sollievo. Il club spagnolo ha mantenuto il suo gioiello brasiliano nonostante l’interesse crescente da parte dei club di alto livello europeo, in particolare dell’Inter di Simone Inzaghi.

Luiz Henrique nel mirino dell'Inter
Inter su Luiz Henrique – (LaPresse) SpazioInter.it

In un solo anno, Luiz Henrique è riuscito a diventare un pilastro per il Betis. In 44 partite, il giovane talento brasiliano ha messo a segno cinque gol e fornito otto assist, dimostrando la sua versatilità e il suo talento in campo. Queste prestazioni hanno attirato l’attenzione dei principali club europei, ma è l’Inter che sembra essere più determinata a portare il giovane talento a Milano.

Il Betis, nonostante i successi sul campo, affronta da tempo problemi finanziari persistenti. La vendita di giocatori di alto valore è diventata una strategia essenziale per generare entrate e stabilizzare le finanze del club. In questo contesto, Luiz Henrique rappresenta uno degli asset più preziosi del Betis, e la sua possibile cessione potrebbe aiutare il club a risolvere alcune delle sue difficoltà finanziarie.

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, avrebbe espresso un forte interesse per Luiz Henrique – stando a quanto riportato da ‘fichajes.net’ – , considerandolo una scelta personale per rafforzare l’attacco della squadra nerazzurra. L’Inter, attualmente vicecampione d’Europa, cerca di consolidare la sua posizione di vertice nel calcio continentale.

Il mercato ora è chiuso, ma l’interesse dell’Inter per Luiz Henrique potrebbe essere un’indicazione delle mosse che verranno fatte nella prossima finestra di trasferimento da Beppe Marotta. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa potenziale trattativa e se il giovane talento brasiliano si trasferirà a Milano per unirsi all’Inter.

Impostazioni privacy