Inter, Lukaku pizzica i tifosi: “Alla Roma mi sostengono”

Attraverso delle dichiarazioni rilasciate in un video Youtube postato dall’account ufficiale della Roma, Romelu Lukaku ha rilasciato delle dichiarazioni che sanno di frecciata rivolta ai nerazzurri. 

L’Inter non poteva chiedere un avvio di stagione migliore di quello che ha interpretato nelle prime tre giornate, ottenendo altrettante vittorie contro Monza, Cagliari e Fiorentina. Oltre ai risultati però, a galvanizzare l’intero ambiente nerazzurro è il gioco espresso dalla squadra di Simone Inzaghi, che sembra dominare di gran lunga qualsiasi avversaria, oltre ad una mentalità che sembra ormai ben salda nella squadra gestita dall’ex allenatore della Lazio.

Domenica prossima però ci sarà un derby da giocare, contro un Milan che attualmente vive un periodo altrettanto elettrizzante e in palio ci sarà ben oltre il primo posto in classifica. Tifosi che sono stati entusiasmati anche dalla straordinaria campagna acquisti condotta da Beppe Marotta e Ausilio, che hanno dovuto prima fare i conti con le partenze dei due portieri Onana e Handanovic, poi con quelle di Brozovic e Dzeko.

Ma da quel momento è cominciato il capolavoro in entrata, con gli arrivi di Frattesi, Cuadrado, Sommer, Thuram, Arnautovic, Sanchez e Carlos Augusto, che sono già diventati indispensabili per la causa di mister Inzaghi. Poi ci sarebbe il caso Lukaku, che è notevolmente distinto dalle altre partenze che sono venute dalle parti di Appiano Gentile, dove solo sentir pronunciare il nome del gigante belga è diventato ‘alto tradimento’.

Lukaku: “Alla Roma i tifosi mi sostengono”

Già, perché quello che si è verificato nei mesi precedenti non è stato affatto digerito dal tifo interista, che ha ormai messo una pietra tombale su di lui. Il lungo silenzio iniziale su quello che sarebbe stato il rinnovo con l’Inter aveva già causato la prima crepa con la tifoseria, che lo aveva già riaccolto dopo il primo ‘tradimento’ avvenuto quando decise di tornare al Chelsea, ma che non avrebbe mai permesso che accadesse di nuovo. Poi, il flirt con la Juve nel bel mezzo del mercato, che ha di fatto tolto dai giochi i nerazzurri, ma senza che Torino diventasse la sua destinazione ufficiale.

La frecciata di Lukaku
Lukaku (Ansa) SpazioInter.it

Lukaku ha scelto di sposare il progetto della Roma, in una piazza che, a suo dire, lo ha ‘accolto calorosamente e lo sostiene ogni giorno’. Parole che riecheggiano come una frecciata nei confronti del popolo nerazzurro quelle rilasciate al canale ufficiale Youtube della Roma.

LE PAROLE:

Alla Roma i tifosi sostengono tantissimo i giocatori che giocano bene. Questo, per una persona come me e per il resto della squadra, è molto importante, fa bene a tutti. Vivi per queste emozioni quando giochi a calcio

Impostazioni privacy