Inter, Marotta gelato: che sgambetto di Giuntoli, nessuno lo sapeva

Il giocatore, sicuro del trasferimento nella prossima stagione, sembra destinato al campionato italiano. Due i principali club su di lui.

Per l’Inter sono attese, nelle prossime settimane, delle giornate di fuoco. In questi giorni tuttavia molti giocatori nerazzurri sono impegnati con le rispettive nazionali. Simone Inzaghi infatti, ad Appiano Gentile, sarà privato di molti dei suoi giocatori titolari, e più prestanti, della propria rosa. Molti gli italiani tra cui Dimarco, Barella e Bastoni, titolari alle qualificazioni del Campionato Europeo, poi ancora Lautaro e Dumfries che risaltano positivamente nelle rispettive nazionali di Argentina e Olanda. Il tecnico nerazzurro quindi, al momento, dovrà preparare il Derby di Milano privato dei suoi migliori giocatori.

Nel frattempo, anche con la finestra di calciomercato conclusa, i retroscena di mercato infiammano sempre i club interessati e, molti, escono allo scoperto riguardo le proprie volontà. L’Inter ha comunque concluso una buona campagna acquisti, tante nuove facce ma la rosa titolare è pressoché la stessa se si guarda alle prime tre giornate di Serie A dove Thuram è l’unica new entry che si è conquistata la titolarità. In estate però il club nerazzurro era interessato ad un altro acquisto, poi non realizzato. Arriva dal campionato austriaco e si tratta di Maurits Kjaergaard.

Lotta a due per Kjaergaard

Il giocatore danese è spesso uscito allo scoperto rivelando la realtà dei fatti, non solo l’Inter è su di lui.

inter, retroscena mercato
Maurits Kjaergaard, Serie A nel futuro? – Lapresse – 11/09/2023 – Spaziointer.it

Maurits Kjaergaard, giocatore danese classe 2003, è attualmente un giocatore del RB Salisburgo. Sappiamo come la Red Bull abbia un’ottima capacità nello sfornare talenti con le due squadre di Salisburgo e Lipsia, non a caso da queste squadre sono usciti talenti come Haaland, Gvardiol o Manè.

Il 23enne, centrocampista a tutto campo, in questa estate è stato seguito in maniera concreta dall’Inter. Marotta infatti si era messo sulle sue tracce ma a quanto pare non solo i nerazzurri erano interessati a lui.

Si tratta della Juventus che, dopo aver condotto un calciomercato salva-cassa, era interessato al danese. Lo stesso giocatore lo ha rivelato al quotidiano danese Tipsbladet. Queste sono le sue parole in merito all’interesse, per lui, dei due club italiani Inter e Juve: “Essere accostato a due squadre come queste è pazzesco. Sicuramente l’anno prossimo cambierò club”.

Queste le sue parole dove ammette che nella prossima estate lascerà molto probabilmente il Salisburgo, che però lo ha sotto contratto fino al 2026. A quanto pare l’Italia è nel suo futuro e nelle prossime sessioni di mercato potranno esserci novità.

Impostazioni privacy