L’incubo dell’Inter torna in Serie A: annuncio ufficiale, tifosi preoccupati

L’arrivo del calciatore desta preoccupazione a tutto l’ambiente nerazzurro, i ricordi sono tremendi e restano nella memoria.

Simone Inzaghi attende con trepidazione l’arrivo dei numerosi calciatori interisti impegnati nelle proprie Nazionali. Tra questi sottolineiamo Marcus Thuram, subentrato ad Olivier Giroud che ha lasciato anzitempo il campo a causa di una distorsione alla caviglia, autore della rete della ‘sicurezza’ della formazione francese. La sostituzione con il centravanti milanista sembra essere un antipasto di quello che sarà il confronto tra i due attaccanti nella 239esima edizione del Derby della Madonnina, la sfida più attesa dell’anno a Milano.  Bisognerà attendere fino a sabato prossimo, sedici settembre ore 18:00, per assistere allo spettacolo del match tra i cugini milanesi.

Le due squadre si contendono un posto in prima classe, entrambe – le uniche – a punteggio pieno grazie alle tre vittorie conquistate. L’Inter ha tanta voglia di guidare la classifica nella speranza di alzare il trofeo Scudetto alla fine della stagione, titolo che manca dalla stagione 2020-2021. I nerazzurri nella seguente stagione si erano avvicinati anche all’operazione ‘bis’ Scudetto, ma furono traditi dalla sfida di Bologna persa amaramente in rimonta per 2-1.

A fare la differenza fu senz’ombra di dubbio l’errore allo scadere commesso dall’estremo difensore Ionut Radu che consegnò il pallone a Nicola Sansone che insaccò agevolmente in rete. L’attaccante ex Bologna è sempre stata una ‘bestia nera’ per l’Inter a causa dei numerosi gol messi a segno contro il biscione. Proprio sul giocatore che rovinò i piani Scudetto interisti, è arrivato un annuncio ufficiale che non sarà benevolmente accolto dai sostenitori dell’Inter.

Sansone pronto al ritorno in Serie A, c’è l’annuncio del club.

Dopo aver conquistato due Supercoppa Italia e due Coppa Italia, il ‘re di coppeSimone Inzaghi è chiamato al trionfo in campionato. Ci sono tutti i presupposti per far sì che ciò accada, i nerazzurri hanno tanta voglia di laurearsi Campioni d’Italia. D’altra parte bisogna fare i conti con le numerose pretendenti al titolo, tra cui Milan, Juve, Napoli. Nell’ultima stagione l’Inter non è riuscita a tenere il passo dell’infallibile Napoli di Luciano Spalletti. Storia diversa invece nell’anno 2021-2022, quando la formazione lombarda era vicina alla doppietta rovinata da Nicola Sansone. Il giocatore è ora ad un passo dal ritorno in A, c’è un annuncio ufficiale.

Sansone al Lecce
Sansone torna in Serie A, SpazioInter (ANSA)

Come riferito dal Lecce attraverso un comunicato rilasciato sui propri canali, Nicola Sansone nella giornata di domani sarà in Salento per svolgere le visite mediche di rito. Un acquisto che non farà sorridere l’ambiente interista, legato a brutti ricordi o meglio: ad incubi.

Impostazioni privacy