Calciomercato Inter, cessione più vicina: andrà in Premier

Non è un segreto che i Nerazzurri abbiano bisogno di vendere e stavolta a salutare potrebbe proprio essere uno dei beniamini dei tifosi.

Il calciomercato si è appena concluso, ma non si può mai stare tranquilli in casa Inter. Nonostante le problematiche economiche, anche quest’anno la dirigenza è riuscita a regalare un organico di tutto rispetto a Simone Inzaghi, che avrà così modo di puntare alla seconda stella e cercare di ripetere un percorso europeo come quello dell’anno scorso, anche se nessuno chiede ovviamente un’altra finale di Champions League.

L’inizio della stagione è stato praticamente perfetto. Tre vittorie su tre, nessun gol subito e prestazioni di altissimo livello. La Beneamata vuole prendersi tutto e come si è visto lo scorso anno, fare una stagione più che positiva porterebbe a dei vantaggi anche in ottica mercato. Gli incassi della scorsa Champions hanno permesso alla società di fare un mercato a zero, essendo obbligata solo ad una grande cessione come quella di Onana.

Come detto però ripetere il percorso europeo della passata stagione è ai limiti dell’impossibile ed è per questo motivo che la prossima estate i tifosi potrebbero dover affrontare un addio pesante. I giocatori che possono garantire una cifra vicina ai 100 milioni di euro non sono molti e su tutti spicca Nicolò Barella, già finito da tempo nei radar di qualche big inglese.

L’Inter deve far cassa: Barella possibile partente

Nel migliore dei casi la prossima estate si potrò attuare un mercato a costo zero, ma servirà comunque una cessione che possa essere capace di finanziare il mercato. Ovviamente maggiore sarà la necessità di far cassa e maggiore sarà il valore del giocatore che dovrà fare i bagagli.

Come detto l’unico nerazzurro (al pari di Lautaro Martinez) che può essere venduto ad una cifra con otto zeri è il centrocampista sardo. Le ultime stagioni hanno consacrato Barella come uno dei migliori centrocampisti al mondo e la candidatura al Pallone d’oro ne è solo la conferma. Su di lui ci sono già le sirene inglesi con Chelsea e Liverpool che potrebbero decidere di compiere l’affondo decisivo.

Barella cessione
Nicolò Barella può andare via (ANSA) – spaziointer.it

La dirigenza nerazzurra ha però più volte confermato di riuscire a fare di necessità virtù e ha quindi già messo nel mirino alcuni nomi in caso di partenza dell’ex Cagliari. Al momento i più quotati sono il francese Kephram Thuram del Nizza (fratello del già nerazzurro Marcus) e l’olandese Teun Koopmeiners dell’Atalanta.

Impostazioni privacy