Tegola Sanchez, dal ritiro del Cile azzardano: ansia in casa Inter

Paura per Alexis Sanchez, i tifosi dell’Inter sono preoccupati. Dalla Nazionale cilena arriva la possibile diagnosi sulle sue condizioni cliniche.

Il lungo viaggio per il Mondiale 2026 è già iniziato e a dargli il via è stata proprio chi l’ultima Coppa del Mondo l’ha alzata al cielo lo scorso dicembre: l’Argentina di Leo Messi. Le prime partite si sono giocate proprio negli scorsi giorni, le prime il 7 settembre e hanno visto l’Argentina sfidare l’Ecuador, il Paraguay il Perù e la Colombia il Venezuela. Il primo turno si è poi concluso ieri con le gare di Cile-Uruguay e Brasile-Bolivia.

La maggior parte dei giocatori nerazzurri è stata convocata dai propri ct della Nazionale per prendere parte alle qualificazioni, motivo per il quale questa settimana non sono stati a disposizione di Inzaghi per prepare il derby milanese. A preoccupare i tifosi dell’Inter, non è tanto questo ma la mancata presenza di uno dei loro giocatori durante la gara di ieri tra Uruguay e Cile.

Si tratta di Alexis Sanchez, tornato all’Inter dopo solo un anno, per amore dei colori nerazzurri. Sanchez non ha ancora avuto modi di fare il suo secondo esordio con la maglia dell’Inter e tutti speravano di rivederlo proprio in occasione del derby tra Inter e Milan. Ieri però, la sua mancanza alla gara non è di certo passata inosservata e ha un pò allarmato l’ambiente interista. Dopo la gara è stato lo stesso ct del Cile, Berizzo, a tranquillizzare più o meno i tifosi, dicendo che il giocatore non aveva preso parte alla sfida non per problemi fisici ma bensì clinici.

Le condizioni di Alexis Sanchez preoccupano l’Inter

Secondo quanto traspare da alcune indiscrezioni, i medici della Nazionale cilena avrebbero parlato di anemia ovvero la riduzione della concentrazione di emoglobina nel sangue.

I tifosi preoccupati per Snchez
Inter: allarme Alexis Sanchez (lapresse) spaziointer.it

Le sue condizioni però non sono state confermate, il ct ha ammesso che spera di averlo a sua disposizione già per la seconda gara in programma mercoledì 13 contro la Colombia.

A commentare le condizioni del giocatore è stato un veterano che ha condiviso con Alexis, oltre la maglia della Nazionale anche quella dell’Inter e si tratta di Arturo Vidal. L’ex Inter ovviamente si è detto dispiaciuto per la situazione che sta passando il suo compagno e ovviamente ha specificato che tutto il Cile tifa per lui e non vede l’ora di rivederlo in campo. Poi ha aggiunto che spera di poterlo vedere giocare già nella prossima gara ma se così non dovesse essere chi lo farà al suo posto lo farà sicuramente nel migliore dei modi per aiutare la squadra.

Impostazioni privacy