Inter, Inzaghi può esultare: non ci sono dubbi, saranno al derby

L’Inter e Inzaghi ritrovano prima del derby due calciatori importanti. Una bella notizia per il popolo nerazzurro prima della sfida al Milan.

La sosta per le Nazionali ha un po’ spostato il focus, ma fra poco si ripartirà con il campionato e sarà subito Inter-Milan. Le due squadre più in forma – e secondo alcuni più forti – del campionato si sfideranno sabato pomeriggio: un test rilevante che certamente ci dirà qualcosa in più sullo stato di forma di entrambe e su quanto sia avanzato – o meno – il processo di amalgama per due gruppi che comunque in estate hanno cambiato tanto.

Per quanto riguarda l’Inter, il campionato finora ha dimostrato che i nerazzurri sono a buon punto. Le prime tre partite hanno portato altrettante vittorie, ma soprattutto prestazioni convincenti. Si è vista una squadra forte, reattiva, capace di attendere quando necessario e avanzare per fare male appena possibile. Ha convinto il reparto arretrato, lo scorso anno soggetto a critiche per i troppi gol subiti e invece finora quasi impeccabile.

Ha convinto il nuovo centrocampo, orfano di Brozovic ma definitivamente preso sulle spalle e condotto da Barella e Chalanoglu; ha lasciato intravedere grandi potenzialità anche il reparto offensivo, che ha perso Lukaku e Dzeko ma ha accolto Marcus Thuram e Arnautovic. Ora per Inzaghi, ad una settimana dal derby, arrivano altre notizie confortanti. Il tecnico nerazzurro in vista della sfida contro il Milan recupera due calciatori importanti.

Inter-Milan, Inzaghi avrà a disposizione anche Acerbi e Sensi

Dopo un inizio di stagione difficile, anche Francesco Acerbi e Stefano Sensi tornano a disposizione di Simone Inzaghi. La notizia, sottolineata dal Corriere dello Sport, arriva una settimana prima del derby contro il Milan. Nel momento forse più opportuno, quindi. L’Inter da questo momento in poi avrà bisogno di tutti: al rientro dalla sosta, infatti, saranno 7 le partite da giocare in 22 giorni e Inzaghi per mantenere alto il livello della squadra dovrà per forza ricorrere al turnover.

Inzaghi recupera Acerbi e Sensi in vista del derby
Inzaghi, due recuperi prima del derby (ANSA – Spaziointer.it)

Entrambi i calciatori, con ogni probabilità, rientreranno partendo però dalla panchina. Sensi di sicuro, mentre Acerbi – lo scorso anno protagonista – insidierà De Vrij che però dovrebbe scendere in campo dal primo minuto contro il Milan. L’olandese, come sottolineato dal Corriere dello Sport, ha fatto benissimo nelle prime tre partite e rispetto al difensore della Nazionale può contare su una condizione fisica migliore. De Vrij, inoltre, rientrerà già lunedì dalla Nazionale e dunque avrà a disposizione una settimana intera per preparare il derby contro il Milan.

Impostazioni privacy