Inter, Marotta non si ferma: tutto pronto, già il primo colpo di gennaio

I Nerazzurri pensano già al prossimo mercato e sarebbe perciò finito nel mirino un profilo su cui si potrebbe puntare nella sessione invernale.

Il calciomercato dell’Inter non è mai banale. Da anni la Beneamata deve far fronte alle difficoltà economiche cercando di puntare al risparmio, ma nonostante ciò da anni il club è comunque ai vertici in Italia e nella scorsa stagione si è anche dimostrato di poter fare la voce grossa anche in Europa. Quest’anno proprio grazie al percorso europeo della passata stagione si è potuto fare un mercato a zero, reinvestendo le cifre incassate dalle cessioni, e per ora le scelte stanno pagando.

I Nerazzurri hanno iniziato alla grande arrivando alla sosta per le Nazionali a punteggio pieno, ottenendo tre vittorie in altrettante gare e non subendo neanche una rete. La dirigenza è però sempre concentrata sul regalare a mister Inzaghi il miglior organico possibile ed è per questo che si sta già pensando a qualche colpo da mettere a segno a gennaio nella sessione di mercato invernale.

Uno dei reparti dove si vuole intervenire è la difesa, dove è sì arrivato Benjamin Pavard dal Bayern Monaco, ma dove ci sono comunque profili in là con l’età che non possono ovviamente garantire molte altre stagioni ad alto livello. Proprio per questo uno dei giocatori attenzionati da Marotta e Ausilio è Tiago Djalo del Lille, in scadenza nel 2024.

Tiago Djalo-Inter, il portoghese può arrivare già a gennaio

Il nome del difensore portoghese è da tempo nei radar della dirigenza nerazzurra, il suo contratto in scadenza nel 2024 fa molto gola e si potrebbe provare a piazzare l’ennesimo colpo a parametro zero per il prossimo giugno. Al tempo stesso negli ultimi giorni si starebbe addirittura pensando di anticipare la trattativa per portare a Milano il giocatore già tra pochi mesi, pagando una cifra ridotta al Lille.

Tiago Djalo Inter
Tiago Djalo, obiettivo dell’Inter (ANSA) – saziointer.it

Un fattore che non va dimenticato è però la condizione fisica del classe 2000, il portoghese si è infatti rotto il crociato e non scende in campo da marzo. Resta quindi da capire se il giocatore possa tornare in forma già per l’inizio del 2024 o se invece si preferirà posticipare l’operazione per farlo arrivare la prossima estate.

Quel che sembra però certo è che Tiago Djalo sia nella lista di Marotta e Ausilio e che senza dubbio si proverà ad affondare il colpo per portarlo alla corte di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy