Inter, sorridono le casse della società: i numeri

Il mercato dei nerazzurri si avvicina alla chiusura, e nonostante i molti acquisti, l’Inter conta un risparmio non indifferente.

Dopo le prime gare di campionato ed il mercato in chiusura, si possono già fare i primi bilanci di questa finestra estiva, partendo dalle qualità dei nuovi innesti a seguito di alcune cessioni, per poi osservare numericamente quanto, in ottica di finanze, questo mercato sia stato positivo.

Il comparto tecnico della squadra pare essersi molto rafforzato con gli acquisti di alcuni giocatori come il figlio d’arte Marcus Thuram, il veterano dribblomane Juan Cuadrado e con il ritorno di un grande giocatore, che conosce bene la Serie A, come Alexis Sanchez.

Nonostante il rafforzamento della rosa sia sotto gli occhi di molti, anche le casse del club hanno potuto prendere un grande respiro.

A mercato concluso, ecco il bilancio dei nerazzurri

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nonostante l’Inter abbia acquistato ben 12 giocatori a fronte di “solo” 10 cessioni, i conti a bilancio, tra ammortamenti e stipendi, conterebbero un risparmio di circa 40 milioni di euro.

Bilancio in positivo per l'Inter, mercato capolavoro di Marotta
Bilancio in positivo di 40 milioni per l’Inter (ANSA) – spaziointer.it

Da sottolineare come, al netto dei 109 milioni di euro che i nerazzurri avrebbero incassato dalle cessioni, Marotta e Ausilio sarebbero riusciti a rifinanziare, con solo 105 milioni di essi, tutto il mercato in entrata dei nerazzurri, operando l’ennesimo capolavoro finanziario.

Impostazioni privacy